Goloso e Curioso
BOTTEGA E LAMBERTO VALLARINO GANCIA INSIEME PER IL MERCATO DI VINO E DISTILLATI

BOTTEGA E LAMBERTO VALLARINO GANCIA INSIEME PER IL MERCATO DI VINO E DISTILLATI

Bottega S.p.A., cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso), annuncia la collaborazione con Lamberto Vallarino Gancia, che metterà a disposizione dell’azienda trevigiana la propria pluritrentennale esperienza nel mondo del vino, degli spumanti, delle bevande aromatizzate  e dei distillati.


Sarà un superconsulente, che aiuterà la famiglia Bottega a individuare nuove categorie di prodotto e a interagire con il management e con la struttura di vendita in Italia. L’approfondita conoscenza del mercato e dei principali player del settore lo rende una sorta di ambasciatore che saprà contribuire a incrementare la diffusione dei prodotti e del marchio Bottega.


Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A., dichiara: “Lamberto Vallarino Gancia nell’azienda di famiglia e per i suoi ruoli istituzionali ha contribuito a scrivere la storia del vino italiano e a farlo conoscere all’estero per prodotti che hanno rappresentato un pilastro dell’export del nostro settore. La collaborazione con Lamberto Vallarino Gancia nasce da un reciproco rapporto di stima, amicizia e dalla consapevolezza che la sua esperienza ci aiuterà ad affrontare le sfide del futuro e meglio interpretare le esigenze del mercato sviluppando insieme anche nuovi prodotti.” 

 

Lamberto Vallarino Gancia

Cinquantasette anni, laureato in scienze della fermentazione con specializzazione in Enologia all’Università della California Davis, imprenditore, dopo aver gestito l’azienda di famiglia e aver collaborato con il Commissario di Expo 2015 Padiglione Italia, già presidente di Federvini e Vice Presidente di Federalimentare è presidente onorario del Comité Vin ed anche presidente del Teatro Stabile di Torino.  Lamberto Vallarino Gancia, ha maturato una vasta esperienza manageriale assumendo incarichi direttivi in numerose organizzazioni internazionali; da anni è anche impegnato nel sostegno a istituzioni culturali. 

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Bottega e lamberto vallarino gancia insieme per il mercato di vino e distillati

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»