Goloso e Curioso
AL VINITALY CON ONAV IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA ENOICA

AL VINITALY CON ONAV IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA ENOICA

ONAV presente a Vinitaly 2017 con quattro appuntamenti imperdibili per degustare le espressioni di un’Italia enoica di grandi denominazioni e interessanti espressioni regionali.


Un’occasione unica, quella del Vinitaly, per partecipare alle degustazioni curate dall’ONAV dedicate a produzioni enologiche d’eccellenza. Per l’edizione 2017 della fiera più importante del panorama vinicolo italiano, ONAV propone quattro appuntamenti durante i quali ci sarà la possibilità di avvicinarsi ad alcune delle migliori produzioni di diverse regioni. Degustazioni che sicuramente riserveranno grandi sorprese, non solo con importanti denominazioni, ma anche grazie ad alcune esclusive regionali.

 

Domenica 9 aprile si parte dal nord Italia con “I bianchi del Piemonte”: appuntamento alle ore 11.00 alla scoperta del ‘lato bianco’ di questa regione.

Alle ore 15.00 ci si sposta in Molise, per una degustazione guidata dei suoi grandi vini.

 

Lunedì 10 aprile, seconda giornata di Vinitaly, si aprirà alle ore 11.00 con la degustazione di alcune delle più importanti espressioni del “Brunello di Montalcino”, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questa denominazione.

 

Martedì 11 aprile, infine, si ritorna a nord, con il tasting dedicato al Franciacorta alle ore 11.00, che va a chiudere il ciclo delle degustazioni targate ONAV.

 

Il ritrovo è quindi fissato a Vinitaly 2017, presso il Padiglione 10, nella sala B del primo piano. Alle degustazioni si accede gratuitamente, previa prenotazione da inoltrare tramite l’indirizzo email dedicato prenotazioni@onav.it, fino ad esaurimento posti.

 

Appuntamenti in sintesi:

 

QUANDO:

-          Domenica 9 aprile, ore 11.00: “I bianchi del Piemonte”

-          Domenica 9 aprile, ore 15.00: “I grandi vini del Molise”

-          Lunedì 10 aprile, ore 11.00: “Il Brunello di Montalcino”

-          Martedì 11 aprile, ore 11.00: “Il Franciacorta”

 

DOVE:   Padiglione 10, Primo Piano - Sala B

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Al vinitaly con onav in viaggio alla scoperta dell’italia enoica

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»