Goloso e Curioso
TIPICITA' MARCHE PARTNER A DUBAI PER IL SUMMIT DELLA CUCINA ITALIANA

TIPICITA' MARCHE PARTNER A DUBAI PER IL SUMMIT DELLA CUCINA ITALIANA

Importante accordo di partenariato tra la rassegna fieristica Tipicità Marche e il Summit Mondiale della Cucina Italiana, in programma a Dubai dal 27 ottobre al 5 novembre, un simposio di altissimo livello finalizzato alla valorizzare dell’italian style anche attraverso “l’arte dei fornelli”, in un palcoscenico che rappresenta uno dei centri economico-finanziari di riferimento a livello mondiale.

"Opportunità imperdibile anche per far conoscere le prelibatezze del Made in Marche - osserva Angelo Serri, direttore generale di Tipicità Marche - in quanto sono oltre 200 gli chef italiani che operano nei più importanti ristoranti di Dubai, veri e propri ambasciatori dei prodotti enogastromici Made in Italy".

Nell’accordo figura anche l’ipotesi di rafforzare la collaborazione per le altre tappe del Summit, programmate nelle prossime settimane ad Hong kong, Tokyo e New York. Inoltre, Rosario Scarpato, patron del Summit, è stato invitato alla prossima edizione di Tipicità, in programma a Fermo dal 5 al 7 marzo del prossimo anno. In quell’occasione, nell’ambito dell’area-show “Accademia”, un apposito spazio sarà dedicato proprio al Summit ed ai top chef che fanno onore alla nostra cucina ai quattro angoli del pianeta.

Alla settima edizione del Summit di Dubai saranno presenti ben 25 chef Stelle Michelin, tra i quali i top di Alta Badia, Bice Mare, Cavalli Club and Roberto’s. Alla serata di gala nel prestigioso Marriott Marquis Dubai prenderanno parte 170 chef, tra i quali 15 operanti a Dubai e 10 di ristoranti italiani nel mondo.

Il Summit avrà una sua postazione anche presso lo Speciality Food Festival, che si terrà dal 27 al 29 ottobre presso il World Trade Centre di Dubai.

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Tipicita' marche partner a dubai per il summit della cucina italiana

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»