Goloso e Curioso
GIN BOTTEGA IN DISTRIBUZIONE A LONDRA, DUBLINO, SUI VOLI SINGAPORE AIRLINES E SULLE NAVI DA CROCIERA DISNEY

GIN BOTTEGA IN DISTRIBUZIONE A LONDRA, DUBLINO, SUI VOLI SINGAPORE AIRLINES E SULLE NAVI DA CROCIERA DISNEY

Singapore Airlines ha formalizzato l’inserimento del Gin Bacûr Bottega nel servizio di bordo dei propri voli. La compagnia di bandiera della città stato del Sudest asiatico ha scelto il nuovo gin italiano, affiancandolo ad altri prodotti di successo dell’azienda trevigiana, tra cui il Prosecco Bottega Gold. La bottiglia color rame, che identifica questo distillato, ha quindi trovato un proprio spazio in cabina e sarà utilizzata da hostess e steward per preparare ad alta quota intriganti Gin Tonic dalla personalità mediterranea.

 

 Gin Bacûr Bottega è inoltre stato inserito sugli scaffali di Harvey Nichols, prestigioso department store di Londra, capace di offrire anche nel reparto food una selezione di prodotti che rientrano a pieno titolo nella categoria del lusso. Anche il duty free dell’aeroporto di Dublino, gestito dal gruppo Aerianta, non ha resisto alla suggestione di un gin italiano e ha inserito la bottiglia ramata targata Bottega, tra i distillati in esposizione. È infine notizia dell’ultima ora il listing di questo prodotto da parte di Disney Cruise Lines, che opera prevalentemente nell’area caraibica e atlantica.

 

 Sandro Bottega, presidente della cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), dichiara: «La decisione di Singapore Airlines, che ha scelto il nostro gin, è particolarmente gratificante in quanto abbiamo lanciato questo distillato da meno di un anno. Sono inoltre molto soddisfatto che il nuovo Bacûr si sia ritagliato un proprio spazio a Londra e a Dublino, dove il gin ha una consolidata tradizione di consumo. Ritengo che sia stata premiata sia la quarantennale esperienza nella distillazione del gruppo Bottega che la nostra capacità di fare fronte alle problematiche commerciali e logistiche di complessi ed esigenti canali distributiv»”. L’incoraggiante successo del prodotto ha spinto l’azienda trevigiana a lanciare anche la bottiglia da litro, che sempre con livrea ramata, si affianca a quella da 50 cl. 

 Gin Bacûr

Bottega ha allargato la propria gamma di distillati, entrando nel mercato del gin. L’azienda trevigiana scommette quindi sulle potenzialità di questo prodotto che, grazie al Gin Tonic e al bere miscelato in genere, è diventato un asse portante dei consumi dei principali locali di tendenza.


Gin Bacûr Bottega è un Distilled Dry Gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. È caratterizzato dall’utilizzo di botanicals, quali bacche di ginepro, salvia e scorza di limone. La sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante, ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche di ognuna di esse. Il packaging di grande impatto ha come punto di forza un’elegante bottiglia cilindrica metallizzata color rame, che ha la particolarità di proteggere il distillato da ogni fonte di luce. L’etichetta rettangolare bianca riproduce un rametto di bacche di ginepro e il logo Bottega, regalando all’insieme un’efficace contrasto cromatico. Il termine Bacûr, di derivazione preellenica, veniva anticamente utilizzato per indicare il rame.

 

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Gin bottega in distribuzione a londra, dublino, sui voli singapore airlines e sulle navi da crociera disney

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»