Goloso e Curioso
Vietnam da scoprire, tra storia, arte e gastronomia. Un evento a Torino

Vietnam da scoprire, tra storia, arte e gastronomia. Un evento a Torino

“Un Vietnam da scoprire” è l’evento organizzato dal Consolato della Repubblica Socialista del Vietnam di Torino e di Genova in collaborazione con il Centro Studi Vietnamiti e con Asiatica Travel in programma domenica 25 settembre, alle 15.30, al Jazz Club Torino (piazzale Valdo Fusi). Un’occasione per conoscere più da vicino un paese che negli ultimi anni è cambiato tantissimo e che oggi si propone con un volto più moderno, seppur fiero di mostrare ai visitatori le proprie antiche tradizioni. Un paese, il Vietnam, che oggi si è anche ritagliato un ruolo economico importante nello scacchiere internazionale, come è stato ribadito nel corso delle visite istituzionali compiute dal premier Renzi (giugno 2014) e dal Presidente della Repubblica Mattarella (novembre 2015). L’evento conclude le manifestazioni delle giornate vietnamite di Torino e propone la mostra fotografica “Il nuovo Vietnam”, la dimostrazione di arti marziali vietnamite da parte di Vovinam Viet Vo Dao Italia, Club Truong Son e Fondazione Viet Vo Dao Italia. Ad illustrare cos’è il Vietnam oggi sarà, alle 17.30, il Console onorario e presidente del Centro studi vetnamiti di Torino Sandra Scagliotti. Mentre il tour operator Asiatica Travel, molto attivo in Italia da 15 anni nella diffusione della conoscenza del paese dell’Indocina, presenterà i programmi turistici più recenti. Quelli che vogliono rendere il Vietnam una destinazione ideale per il terzo millennio. Alle 18,30 è prevista la vendita all’asta di foto per Asiatica Foundation, associazione che svolge anche un’intensa attività di solidarietà in Vietnam. Quindi la degustazione di piatti tipici del Vietnam a cura di Tan Than Trattoria del Vietnam. Alle 20,30 chiuderà l’evento un concerto jazz dedicato al Vietnam.

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Vietnam da scoprire, tra storia, arte e gastronomia. un evento a torino

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»