Goloso e Curioso
Qatar Airways, un'eccellenza da primato

Qatar Airways, un'eccellenza da primato

La Business Class di Qatar Airways è stata premiata agli ultimi Skytrax Awards 2014 come la migliore al mondo. Merito delle sue poltrone che diventano con un semplice tocco di pulsante comodi letti, del servizio a bordo e anche dei menu, che cambiano spesso e non hanno nulla da invidiare a quelli dei ristoranti di terra. Non manca certo lo Champagne... Nei giorni scorsi l'importante compagnia aerea del Golfo ha introdotto nel volo giornaliero da Venezia a Doha (che parte alle 15,50 dall'aeroporto Marco Polo di Tessera) il nuovo Aerbus A300, colosso dei cieli capace di trasportare 300 passeggeri, tra Businness Class ed Economy.Una carta in più per potenziare la rotta fra lo scalo veneziano e l'Hamad International Airport di Doha. Solo nel mese di maggio il trend di crescita di questo volo è stato del 3,5%. Di un'eleganza sobria la piccola festa organizzata all'aeroporto Marco Polo di Tessera per il primo volo dell'A330 da Venezia a Doha. Il taglio di una grande torta con glassa dal bel colore granata (quello del logo della compagnia) è stato il momento culminante dell'evento. «Venezia è una destinazione e un punto di partenza a noi molto caro - ha spiegato Morena Bronzetti, Country Manager Qatar Airways - Abbiamo iniziato a volare da questo splendido aeroporto 4 anni fa con risultati eccellenti e una percentuale altissima, circa il 90%, di riempimento dei nostri voli. Serviva, dunque, una risposta e dopo l'introduzione dei nuovi aeromobili sulle rotte in partenza da Milano e Roma, abbiamo dato il via all'aumento di capacità da Venezia con l'introduzione del nuovo aeromobile Airbus A330, confermando il ruolo dell'Italia nella strategia di crescita della compagnia». Venezia è una destinazione chiave nel network globale di Qatar Airways: l'introduzione degli Airbus A330 sulla rotta Venezia - Doha a/r, attiva dal 2011 con un volo al giorno, contribuirà a incrementare gli arrivi internazionali in Italia e permetterà a un numero maggiore di viaggiatori italiani di raggiungere la capitale del Qatar e le oltre 140 destinazioni presenti nel network della compagnia, in Africa, in Asia o in Oceania. «Per il Marco Polo e Save l'introduzione del nuovo aeromobile Airbus A330 rappresenta un importante successo e un arricchimento significativo nella rete di voli di lungo raggio - ha aggiunto Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation Save - Tra noi e Qatar Airways si è sviluppata da subito un'intesa proficua basata su obiettivi condivisi di sostenibilità della rotta. Con il suo standard qualitativo riconosciuto a livello mondiale ed una rete di destinazioni in continua espansione Qatar Airways rappresenta un partner fondamentale per l'aeroporto Marco Polo».

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Qatar airways, un'eccellenza da primato

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»