Goloso e Curioso
Oceania Cruises, rotte sul mondo per tutti i gusti

Oceania Cruises, rotte sul mondo per tutti i gusti

Eccola la compagnia di navi da crociera da "mangiare". Tanti piani di prelibatezze per dirla con il linguaggio di una famoso sketch pubblicitario. 

Focalizzata sull’aspetto gastronomico più di qualsiasi altra linea di crociera, Oceania Cruises vanta la un’offerta culinaria di grande pregio conosciuta come The Finest Cuisine in Sea™, la cucina più raffinata in mare, con alcuni dei migliori ristoranti di specialità del settore - tutti inclusi nel prezzo della crociera. La proposta culinaria è abbinata a un ambiente elegante e confortevole, agli ospiti viene richiesto un “dress code” simile a quello previsto per un ristorante raffinato a terra e viene offerta loro l’opzione open seating, ovvero la possibilità di scegliere il tavolo a cui sedersi per cenare con chi desiderano.

 

Grand Dining Room

Grand Dining Room è un esempio di maestosità, un omaggio allo spirito dei foyer dei ristoranti a 5 stelle in Europa che hanno ispirato il suo ambiente solenne ma conviviale. Finemente decorato con legno pregiato, tessuti, arazzi ed accoglienti poltrone, questa spaziosa area di ristoro richiama lo splendore classico. Le tavole sono splendidamente apparecchiate con porcellane, cristalli scintillanti, argento splendente e tovaglie in cotone. Il sontuoso arredamento del Grand Dining Room consente comunque agli ospiti di sentirsi a proprio agio nella sua maestosità. Si distingue anche grazie al personale che, con abbigliamento formale e formazione classica, serve con grazia ciascuno dei piatti ispirati all'Europa o alternative deliziose come i piatti sani firmati Canyon Ranch®. E a bordo Regatta, Insignia, Nautica e Sirena specialità esclusive da Jacques e Red Ginger vengono proposte la sera presso il Grand Dining Room. Poiché la varietà è essenziale, i menu cambiano ogni giorno con una vasta scelta di almeno dieci antipasti, zuppe e insalate e dodici antipasti a cena.

 

Aperto per colazione, pranzo e cena. Prenotazione non richiesta. Cliccare qui per il menu.

 

Polo Grill

Polo Grill racchiude tutti gli elementi di una classica steakhouse, riproponendoli con fedeltà. In sintonia con la tradizione, il caratteristico arredamento presenta tovaglie di lino bianche, dettagli in legno scuro e sedie con schienale alto in morbido cuoio burgundy. Ogni piatto si pone l’obiettivo di ridefinire le specialità storiche di questa tipologia di ristorante, in particolare i piatti a base di manzo, i quali sono tutti certificati Prime USDA ed essiccati per 28 giorni per rendere la carne più tenera e saporita. Vengono serviti anche succulenti piatti a base di pesce, come il pesce spada alla griglia e l'aragosta del Maine gratinata. Anche l'insalata Caesar Classic è preparata secondo tradizione.

 

Aperto per cena a bordo di Marina, Riviera, Regatta, Insignia & Nautica. È necessaria la prenotazione. Cliccare qui per il menu.

 

Toscana

In Italiano Toscana è sinonimo di buona cucina, divenuta tale grazie a una ricca tradizione: molte delle nostre ricette provengono infatti dalle specialità delle mamme e delle nonne del nostro staff italiano impiegato nelle cucine. Presentati su eleganti porcellane Versace di design personalizzato, questi piatti sapientemente preparati racchiudono l’essenza della Toscana e celebrano la passione italiana per la cucina. La serata potrebbe iniziare con un antipasto a base di carpaccio di polpo con vinaigrette allo champagne o timballo di carciofi e parmigiano con salsa al tartufo nero. Vengono proposti anche piatti classici di altre regioni dell’Italia settentrionale, come il minestrone alla genovese, le lasagne al forno alla bolognese e l’osso buco alla milanese.

 

Aperto per cena a bordo di Marina, Riviera, Regatta, Insignia & Nautica. È necessaria la prenotazione. Cliccare qui per il menu.

 

Red Ginger

Ispirato al feng shui, Red Ginger a bordo di Marina, Riviera e Sirena emana armonia e tranquillità. Gli interni sono decorati con particolari in ebano, una rilassante parete a cascata e suggestive opere d'arte moderna asiatica. Per completare lo spettacolare arredamento, gli chef del Red Ginger hanno creato interpretazioni contemporanee dei classici asiatici. Come preludio un'insalata di anatra arrosto piccante e anguria con anacardi, menta e basilico tailandese. Assaporare la deliziosa carne di manzo malese Penaeng con riso al cocco e pane indiano Paratha Roti. Oppure provare le verdure al curry tailandese con patate dolci, melanzane, funghi e basilico in salsa di curry verde. Da Red Ginger, i piaceri del palato sono pari a quelli visivi.

 

Aperto per cena a bordo di Marina, Riviera & Sirena. È necessaria la prenotazione. Cliccare qui per il menu.

 

Jacques

Squisitamente decorato con antichi cimeli, mobili in legno pregiato e opere d’arte della collezione personale di Jacques Pépin, Jacques a bordo di Marina e Riviera è stato ideato sul modello di un bistrot parigino. Confortevole ed eclettico, offre un’autentica atmosfera francese, così come la cucina cosmopolita ma meravigliosamente gustosa. Gli scoppiettanti arrosti di pollo, anatra, maiale, manzo e vitello, emanano aromi invitanti. Ogni piatto è un classico, ingegnosamente reinterpretato dallo Chef di fama internazionale Jacques Pépin. Il pollo arrosto si stacca facilmente dall'osso, offrendo al palato un’esplosione di sapore, mentre il filetto di spigola si amalgama squisitamente al burro. Jacques è assolutamente “magnifique”!

 

Aperto per cena a bordo Marina & Riviera. È necessaria la prenotazione. Cliccare qui per il menu.

 

Jacques Bistro

Il Grand Dining Room si trasforma, all’ora di pranzo, in un autentico bistro francese. Ispirandosi alle ricette di famiglia del nostro Executive Culinary Director, Jacques Pépin, Jacques Bistro offre piatti classici che catturano l’essenza della cucina francese. Il menu riflette la ricca varietà di sapori provenienti dalle regioni di tutta la Francia, ponendo l’accento sulle specialità stagionali come il pollo in crosta a base di erbe con gratin di zucca, bistecca con cinque varietà di peperoncino e filetto al brandy e limone con burro di capperi e crostini croccanti. La lavagna con le proposte del giorno scritte a mano invita a entrare per godersi l’atmosfera accogliente ed elegante. “Bon appétit”!

 

Aperto per pranzo a bordo di Sirena. Prenotazione non richiesta. Cliccare qui per il menu.

 

Tuscan Steak

Tuscan Steak, il nostro nuovissimo ristorante di specialità, trasmette il calore e il caratteristico flair italiano della Toscana, mantenendo l’appeal classico di Polo Grill. Caratterizzato da pannelli in legno lucido con particolari in platino e argento, gli eleganti interni della rigogliosa toscana rispecchiano adeguatamente lo stile tradizionale della steakhouse. Il menù innovativo e diversificato offre il meglio di entrambi i mondi, permettendo così di assaporare il Filet Mignon e la nostra autentica Bistecca alla Fiorentina cucinati alla perfezione, insieme a iconici piatti rustici italiani come gli gnocchi di patate fatti a mano. Gli amanti del pesce possono scegliere tra piatti succulenti come l'aragosta del Maine gratinata e le Linguine Cioppino.

 

Aperto a cena a bordo di Sirena. È necessaria la prenotazione. Cliccare qui per il menu.

 

Terrace Cafe

Informale e spensierato, il Terrace Café è decisamente invitante in qualsiasi momento della giornata. Di prima mattina, la luce del sole irradia la stanza filtrando dalle ampie finestre, stimolando l'appetito per le sontuose colazioni offerte. A pranzo, il vasto menu dei piatti internazionali cambia continuamente, caratterizzato da ottime carni arrosto e dalla magia del forno della pizzeria. È possibile cenare all'interno o all'aperto in uno dei tavoli in teak sulla terrazza. La sera, il personale impeccabilmente vestito assume, come la cucina, un tocco più sofisticato. Le code di aragosta e le braciole di agnello vengono preparate al momento dell’ordinazione, sushi e sashimi tagliati a mano attendono di essere assaggiati. Ogni giorno, un menu completamente diverso stuzzica gli ospiti.

 

Aperto per colazione, pranzo e cena. Prenotazione non richiesta. Cliccare qui per il menu.

 

Waves Grill

Talvolta, il lusso può consistere in un pranzo casual a base di specialità americane, uno stile rilassato perfettamente incarnato dal Waves Grill. Situato in una zona spaziosa e fresca, a pochi passi dalla piscina, Waves Grill offre un ampio e gustoso menu per la cena. Gli chef grigliano hamburger gourmet e succulenti frutti di mare che possono essere ordinati dalla cambusa a vista, magari accompagnandoli con piatti come insalate fresche e croccanti, dadini di patate tagliati a mano e spolverate con parmigiani grattugiato. Infine, un delizioso dessert, come un gelato cremoso, un hot fudge sundae preparato sul momento o un frullato.

 

Aperto per pranzo e nel pomeriggio. Prenotazione non richiesta. Cliccare qui per il menu.

 

Afternoon Tea

Un rituale che risale all'Inghilterra del XIX secolo, il the pomeridiano è ancora una tradizione apprezzata. Ma alcuni the pomeridiani sono particolarmente ispirati come il nostro, un vero e proprio rito quotidiano celebrativo, che richiama alle quattro in punto presso Horizons anche gli ospiti meno arrendevoli. Come un classico quartetto d'archi che suona dolcemente in sottofondo, il nostro staff scivola nella stanza che presenta numerosi carrelli a quattro piani pieni di pasticcini e panini freschi, petits fours variopinti, golosi scones alla crema e altri dessert piacevolmente peccaminosi. Naturalmente, un’invitante selezione di the tradizionali e alle erbe è il fulcro essenziale di questo splendido passatempo pomeridiano.

 

Ogni giorno alle ore 16. Prenotazione non richiesta.

 

Baristas

Questo delizioso caffè è stata una tappa preferita per gli amanti del caffè Java, fin dal suo debutto a bordo di Marina e Riviera, ed è stato poi introdotto su Regatta, Insignia, Nautica e Sirena a causa della sua straordinaria popolarità. Ora gli ospiti a bordo di tutte le nostre navi possono gustare gratuitamente caffè espresso illy®, cappuccini e latte, preparati dai nostri baristi, nonché deliziosi pasticcini, mini sandwich e biscotti fatti in casa.

 

Aperto tutti i giorni fino a sera. Prenotazione non richiesta. Cliccare qui per il menu.

 

Privée

Privée è la nostra sala da pranzo più esclusiva, il posto ideale per organizzare una festa privata per un massimo di 10 ospiti scelti. Vivere la magia dei piatti presentati su un tavolo su misura progettato dalla famosa Dakota Jackson e illuminato da un lampadario d'oro Venini. L'ambiente squisito è ornato da lavorazioni barocche e tappeti rosso Ferrari. La cucina è altrettanto straordinaria, in quanto ogni ospite può scegliere qualsiasi numero di piatti da Polo Grill, Toscana o una combinazione di entrambi. All'interno dell’esclusivo Privée, il pranzo solletica tutti i sensi, lasciando tutti immensamente soddisfatti.

 

Disponibile solo a bordo di Marina & Riviera. È necessaria la prenotazione. Si applica un sovrapprezzo per la prenotazione. È possibile scegliere qualsiasi piatto da Polo Grill, Toscana o da entrambi.

 

La Reserve by Wine Spectator

Questo è l'abbinamento ideale: Oceania Cruises unisce La Reserve e Wine Spectator, la rivista più importante per gli intenditori di vino. La Reserve by Wine Spectator offre non solo seminari e degustazioni di vini d'annata, ma anche cene gourmet che abbinano vini pregiati a piatti deliziosi come brioche ripiene con patè de Foie Gras e gelatina di tartufo, salmone selvatico e rombo alla griglia con alghe stufate e brasato a cottura lenta con Gnocchi au Jus. Anche i palati più esigenti apprezzeranno al meglio una cena raffinata con questi abbinamenti perfetti.

 

Aperto a cena, solo a bordo di Marina & Riviera. È necessaria la prenotazione. si applica un sovrapprezzo per la degustazione di vini. Cliccare qui per il menu.

 

Room Service

Dopo una ricca giornata di escursioni o all’insegna di varie attività a bordo, si potrà cenare nella privacy della propria suite o cabina. È disponibile un ampio menù per il servizio in camera, disponibile 24 ore su 24. Gli ospiti potranno godersi la prima colazione, il pranzo o la cena sulla veranda privata, con vista sugli incatevoli paesaggi marini.

Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24.

 

The Culinary Center & Culinary Discovery Tours

Il Culinary Center a bordo di Marina e Riviera, la prima scuola di cucina in crociera, permette di imparare a preparare una varietà di squisiti piatti presso la propria stazione di lavoro completamente attrezzata in una vera e propria scuola cucina all'avanguardia. Chefs da tutto il mondo offrono indicazioni e suggerimenti per migliorare la tecnica. Cliccare qui per le lezioni.

Grazie ai Culinary Discovery Tours™ gli ospiti potranno imparare nuove tecniche partecipando a lezioni di cucina locale, acquistare prodotti e ingredienti in mercati esotici ed affinare le loro abilità presso il Culinary Center a bordo di Marina e Riviera. Le esperienze esclusive proposte includono escursioni speciali accompagnate da chef, tra cui quella a una cantina a Madeira o a un mercato del pesce a Tallinn.

 

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Oceania cruises, rotte sul mondo per tutti i gusti

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 108 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Nome e Cognome
Email
Telefono
Paese
Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy

CAPTCHA Image
[ Cambia codice ]

Per poter inviare il messaggio inserisci qui il codice di sicurezza
Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»

Iscriviti alla Newsletter