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Una magnum con l'etichetta firmata da un'artista, l'umorista Eugenio Saint-Pierre. Decisamente non passa inosservata con la sua bella confezione arancione e il detto veneto contenuto in etichetta: "Ogni Spritz fa alegria se'l se beve in compagnia". Originale l'ultima creazione del Gruppo Campari. E' dedicata al Veneto, territorio d'origine dell'Aperol (la Barbieri di Padova) con una vena di goliardia. La prima etichetta della serie di tre raffigura i ferri di prua delle gondole, raffinata opera di Saint-Pierre. Questo progetto unisce i valori della tradizione ad elementi contemporanei, per confermare il legame fra il prodotto e il territorio. La magnum Aperol in Limited Edition da 300 cl è disponbile nel canale ho.re.ca e acquistabile sul sito di e-commerce Campari (www.barcampari.it)
Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica
di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste,
dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna
d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il
turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist,
associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale
e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.