Goloso e Curioso

"Vino al vino". spettacolo all'anfiteatro del Venda con l'Osteria Volante

Sabato sera 5 agosto salire sul Monte Venda, top dei Coilli Euganei, regalerà un'emozione in più. Uno spettacolo teatrale, uno spettacolo originale e ironico. Da godere, quasi da bere, come un buon vino. Che nell'occasione non mancherà, visto che chi ha realizzato lo splendido anfiteatro è Franco Zanovello, uno dei più affermati Winemaker dell'0area euganea 8e non solo).


Si tratta di uno spettacolo che in modo nuovo e originale, attraverso musica e recitazione, dà vita ad un sognante, ironico ed insieme profondo racconto sul vino, sui rapporti sociali, sulla continua ricerca di se stessi e dell’amore.


Arrivano qui dalla Romagna Giorgia Daniele, ideatori di "Vino al vino", una piccola enoteca itinerante allestita su una roulotte Lander 401 del ’74.

Amano il buon vino, le tradizioni, la scoperta di luoghi ameni negli angoli italiani meno conosciuti. Nasce così l’idea di trasmettere questa loro passione anche grazie allo spettacolo. Inizia la collaborazione con Akamorà, associazione culturale cremonese che promuove laboratori teatrali basati sulla sperimentazione. Akamorà nasce proprio“dall’adesso”, come suggerisce il nome stesso, dall’urgenza di unire linguaggi diversi: musica, teatro di parola, danza, tecnologia, arte figurativa. Ecco quindi un mix completo di passioni, arti, musiche che trovano un equilibrio perfetto in questo inedito spettacolo.


Non poteva che esserne l’Anfiteatro del Venda lo scenario ideale. Il 5 Agosto saliranno quindi sul palco Valentina Tropiano (attrice e regista ) e Nicola Caruso (attore e musicista) di Akamorà con Giorgia De Bastiani (attrice e creativa) di Vino al Vino, usando come scenografia l’attrezzata roulotte vintage, sul palco anch’essa.


Prima e dopo lo spettacolo potrete degustare i vini Ca' Lustra – Zanovello serviti direttamente dalla roulotte di Vino al Vino. In abbinamento ci saranno gustosespecialità emiliano-romagnole a cura dell’Osteria Volante.


Dalle ore 19 saranno a disposizione vino e specialità culinarie.

Alle ore 21 è previsto l’inizio dello spettacolo, quando l’enoteca si trasformerà e vi farà vivere le emozioni “delle persone affette dal vino amoroso”. E nel finale ci sarà unasorpresa.


Info utili:
Prezzo per spettacolo e musica live: 12 euro

Vi consigliamo di portare un telo da stendere a terra per godervi al meglio lo spettacolo, una giacca per la brezza notturna e scarpe comode. Il luogo è un anfiteatro naturale immerso nel verde.


Per raggiungere l’Anfiteatro del Vendawww.calustra.it/anfiteatro-del-venda


Per maggiori info:
info@calustra.it – 0429 94128
info@vinoalvinostreet.it – 328 0126247

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
"vino al vino". spettacolo all'anfiteatro del venda con l'osteria volante

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»