Goloso e Curioso
Colazione in camera, quando l'ozio diventa una promozione

Colazione in camera, quando l'ozio diventa una promozione

Aprile, dolce dormire... dice il proverbio! E chi non sogna di approfittarne... Fra le piccole coccole che uno sogna di concedersi ogni tanto, una delle più ambite è senza dubbio una bella prima colazione, ricca e varia, servita in camera. Specie se non viene portata a un orario stabilito, ma semplicemente quando uno si è svegliato per conto suo, senza l'odiato "drinnn" della sveglia. Insomma, dopo aver riposato senza limiti.  E se la colazione in camera è seguita da un bel massaggio, tonificante o distensivo che sia, accompagnato successivamente da un ritemprante Water Shiatsu in acqua termale e da piacevoli nuotate nelle calde acque delle piscine, l’effetto del piacevole break all’insegna dell’ozio sarà veramente rigenerante. Si chiama Otium il programma messo a punto dall'Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme per il fine settimana lungo che va dal 22 al 25 aprile prossimi. Otium che richiama il concetto dell'ozio rigeneratore caro agli antichi romani, primi ad aver goduto degli straordinari benefici delle acque delle Terme Euganee, di cui l’Ermitage Bel Air è uno degli hotel storici e più conosciuti. L’offerta comprende - oltre a tre notti in pensione completa in camera doppia tipo Suite (o singola Classic) e alla colazione in camera - due massaggi muscolari, due trattamenti Watsu, l'accesso quotidiano al circuito cardio-fitness, alle tre piscine termali, ai campi da tennis e bocce, una crema massaggio individuale e, naturalmente, la valutazione medica iniziale di accesso, che darà modo a ciascuno di valutare la propria condizione fisica. L'offerta della famiglia Maggia, che da quattro generazioni gestisce l'Ermitage, è davvero originale. 

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Colazione in camera, quando l'ozio diventa una promozione

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»