Goloso e Curioso
Barceló Formentor*****, da sempre l’albergo delle “Star”

Barceló Formentor*****, da sempre l’albergo delle “Star”

Icon Hotel della catena Barcelò H&R, il Formetor di Majorca ha ospitato grandi divi e personaggi che hanno caratterizzato la storia del ‘900.

 

A nord di Maiorca, tra pinete, acqua cristallina e l’azzurro intenso del cielo, si trova l'hotel Barceló Formentor 5*, icon hotel di Barceló Hotels & Resorts, che ha ospitato personaggi come Grace Kelly, Charles Chaplin, Winston Churchill, Audrey Hepburn, Gary Cooper, Cary Grant e John Wayne, solo per fare alcuni nomi.

 

Ospiti illustri

La galleria dei personaggi celebri che hanno soggiornato presso il Barcelò Formentor 5* è davvero notevole. Non solo attori di Hollywood ma anche politici, nobili, artisti e leader internazionali.

Nella foto qui accanto, ad esempio, la principessa Grace Kelly (Philadelphia 1929 - Montecarlo, 1982) al suo arrivo a Formentor nel mese di aprile del 1956, quattro giorni dopo il suo matrimonio con il Principe Ranieri di Monaco.

Fu poi la volta della Regina Sofia di Spagna, che lo fece conoscere alla Principessa Letizia, invitandola a pranzo, per mostrarle uno dei suoi luoghi preferiti.

La parata di stelle è proseguita negli anni.

Nella foto qui a destra possiamo ammirare Jane Birkin (Londra, 1946), attrice di “Delitto sotto il sole”, un film diretto da Guy Hamilton nel 1982 e girato in varie località di Maiorca, tra cui presso lo stesso Formentor.

Ancora più a destra possiamo notare una splendida Lucia Bosè (Milano, 1931) con i suoi figli Miguel e Lucia, scattata presso il Formentor nel 1958.

Qui a sinistra L'attrice americana Joan Fontaine, ospite dell'Hotel Formentor, intorno al 1945, quando era già divenuta famosa per aver recitato davanti alla telecamera di Alfred Hitchcock.

Poi è stata la volta dell’attore, regista e compositore Charles Chaplin (Londra, 1889-1977) e di sua moglie Oona O'Neill, figlia dello scrittore Eugene O'Neill, che vi hanno soggiornato in varie occasioni, fino a decidere di affittare un alloggio nel 1959, proprio presso il Formentor.

Tra i politici, come non ricordare che nel dicembre del 1935 Winston Churchill, accompagnato da sua moglie e dalla sua segretaria, giunse al Formentor con l'intenzione di scrivere e dipingere.

Si narra, inoltre, che quando il presidente del governo spagnolo, Adolfo Suárez, vi soggiornò con la sua famiglia, vennero allestite alcune tende dal servizio di sicurezza nei giardini, e che queste vennero poi utilizzate dai figli per giocare.

 

La Suite 113

Alcuni sceicchi arabi, come l'emiro di Abu Dhabi, hanno occupato la Suite 113. Le guardie del corpo vegliavano giorno e notte sugli ingressi e sul cancello. Si narra che quest’ultime non abbandonassero mai i loro posti, al punto che si nutrivano e cambiavano di abiti senza allontanarsi dalla postazione. L’entourange dell’emiro occupava un intero piano dell’hotel e lo sceicco si innamorò del posto al punto da iniziare una trattativa per l’acquisto dell’intera penisola.

Recenti apparizioni

La più recente “apparizione” dell’hotel Barcelò Formentor 5* sugli schermi di tutto il mondo è stata nel film Cloud Atlas (con Halle Berry, Tom Hanks, Susan Sarandon e Hugh Grant).

Anche i fratelli Wachowski (i creatori della trilogia di Matrix), si sono dovuti arrendere alla bellezza di questo paesaggio, che aveva già sedotto altri registi in cerca di ispirazione.

Infine, ricordiamo ancora Audrey Hepburn, Gary Cooper, Cary Grant, Peter Ustinov, John Wayne, Claudia Cardinale ... l'elenco dei divi del cinema che sono passati da questo hotel non ha davvero fine, cosa che rende il Barcelò Formentor un posto ancora più unico ed esclusivo.

 

Tutti gli articoli >

Press Way
Barceló formentor*****, da sempre l’albergo delle “star”

Press Way

Press Way

Press Way è un'agenzia di Relazioni Pubbliche che si propone come 
punto di incontro tra le aziende e il mondo dei media.
A Press Way non si rivolgono solo aziende che intendono migliorare 
il proprio modello di business, ma anche realtà più piccole che, grazie 
alla visibilità che i mezzi di informazione possono offrire, aspirano a uno 
sviluppo più rapido, ma non per questo meno strutturato.
Press Way è in grado di soddisfare le esigenze sia di aziende consumer 
oriented sia di società che si affacciano al mondo del business to business.
Attraverso una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e 
delle relative dinamiche di comunicazione l'agenzia è in grado di offrire 
maggiore visibilità e massima tutela al brand dei clienti. Press Way è 
comunicazione a 360 gradi: giornali, riviste, televisione, radio, internet e 
new media.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»