Goloso e Curioso
SNOWBOARD PROTAGONISTA A OBEREGGEN

SNOWBOARD PROTAGONISTA A OBEREGGEN

Snowboard italiano sempre più protagonista a Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar. Domenica 22 febbraio sarà di scena lo «Slopestyle Contest» del circuito internazionale «King of Obereggen»: nello snowpark i partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti. Si tratterà della seconda prova del prestigioso circuito che terminerà con la terza prova, l'Halfpipe Contest, domenica 29 marzo. Non solo. Le giovani promesse dello snowboard nazionale si daranno battaglia in uno degli »snowpark» più attrezzati e spettacolari d’Italia domenica 15 marzo: Obereggen ospiterà le finali del «Rookie Tour Italy» che assegneranno il titolo di campione italiano giovanile Under 18 di snowboard. Promesse di oggi, campioni di domani si daranno battaglia sulla tavola da snowboard, compiendo acrobazie, salti, piroette in quello che si preannuncia uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del freestyle.
Lo Snowpark Obereggen dista soli 20 minuti da Bolzano e punta ad essere un park per tutti con più di 30 strutture, una halfpipe ed una pista boarder cross. Lo snowpark si trova sulla pista „Pampeago" che viene servita dalla veloce seggiovia „Obereggen”. Anche questa stagione ci saranno all’opera gli shaper F-Tech in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Manutenzioni giornaliere a forza di mano e gatto delle nevi. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa.
Novità 2014-2015: l’Obereggen Snowpark festeggia quest’anno i suoi primi 20 anni con una grossa novità per la gioia di snowboarder e freeskier. Ogni martedì, giovedì e venerdì sera li aspetta una Jib line perfettamente shepata e mantenuta quotidianamente dal personale F-TECH. Dalle 19 alle 22 lungo la pista Obereggen (2a – lunghezza 1780m) illuminata a giorno, sono aperte le aree Jib, utilizzabili anche durante il normale orario di apertura degli impianti con strutture di tutti i livelli dal pro al beginner!
Homepage Obereggen Snowpark: http://www.obereggen.com/snowpark/

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Snowboard protagonista a obereggen

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»