Goloso e Curioso
PARCO SIGURTA', IL PIU' BELLO D'ITALIA

PARCO SIGURTA', IL PIU' BELLO D'ITALIA

La stagione 2013 del tesoro naturalistico di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, continua all’insegna dei successi: il Parco Giardino Sigurtà, infatti, si è aggiudicato il Premio il Parco più bello d’Italia 2013, istituito dalla guida on line www.ilparcopiubello.it, che racchiude oltre 1000 tra le bellezze verdi d’Italia.
Seicentomila metri quadrati di tappeti erbosi, la fioritura di Tulipani più importante del Sud Europa, numerose attrazioni architettoniche e naturalistiche che conquistano occhi e spirito. Queste bellezze della Natura e una storia secolare hanno contribuito alla vittoria del Parco Giardino Sigurtà del PREMIO IL PARCO PIU’ BELLO D’ITALIA 2013. Giunto all’undicesima edizione, questo riconoscimento, istituito dal network www.ilparcopiubello.it, viene assegnato da un comitato scientifico costituito da accademici esperti e professionisti, che hanno valutato i candidati secondo i seguenti parametri: l’interesse botanico e storico-artistico, lo stato di conservazione, gli aspetti connessi con la gestione e la manutenzione, l’accessibilità, la presenza di servizi, le relazioni con il pubblico e la promozione turistica. Aspetti che la famiglia Sigurtà ha saputo curare con passione e dedizione in oltre trentacinque anni di apertura al pubblico di questo tesoro naturalistico, che ogni anno accoglie 300.000 visitatori da tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sul Parco Giardino Sigurtà:  www.sigurta.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Parco sigurta', il piu' bello d'italia

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»