Goloso e Curioso
AD OBEREGGEN LA FINALE DELL'ITALIAN ROOKIE

AD OBEREGGEN LA FINALE DELL'ITALIAN ROOKIE

Domenica 23 marzo nello snowpark di Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar (con Pampaego e Predazzo) si svolgerà la finalissima dell´Italian Rookie 2014, circuito nazionale di slopestyle riservata agli under 18. La gara decreterà gli Italian Rookie Champions 2014 nelle categorie maschile e femminile ed i migliori rider che rappresenteranno l'Italia alle finali mondiali "Völkl World Rookie Finals 2014" in programma ad Ischgl, Austria, dal 2 al 6 Aprile. Inoltre i migliori rider della finale di Obereggen saranno premiati con dei surfcamp a Santander by SurfToLive. Il Slopestyle è una specie di Freestyle sulla neve che racchiude una serie di figure ed acrobazie, una sorta di percorso caratterizzato da diversi moduli, come i box, i rails per scivolare e slittare, ed i trampolini di neve grazie ai quali possono compiere le evoluzioni  più spettacolari. Rookie Tour Italy è un progetto ideato e promosso per permettere a tutti i giovani snowboarder d'Italia di potersi confrontare con altri riders italiani e stranieri, divertire durante degli eventi a misura di "rookie", e nel contempo guadagnare un posto per le finali mondiali rookie in Austria.

Ultimo appuntamento della stagione si svolgerà domenica 6 aprile con l´ultima tappa del circuito “King of Obereggen". La gara e´ in programma nello  Snowpark Obereggen che dista soli 20 minuti da Bolzano e punta ad essere un park per tutti con più di 30 strutture, una halfpipe ed una pista boarder cross. Lo snowpark si trova sulla pista „Pampeago" che viene servita dalla veloce seggiovia „Obereggen”. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa. La stagione del comprensorio di Obereggen continuerà fino a lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta.


OBEREGGEN SNOWPARK
Altezza s.l.m.: 2.032 m
Lunghezza Park: 650 m
Impianto di risalita: Seggiovia a 4 posti
Innevamento: programmato con cannoni dedicati
Manutenzione: con gatto e a mano
FACEBOOK: https://www.facebook.com/OBEREGGEN.SNOWPARK
INFO: www.obereggen.com<http://www.obereggen.com>

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Ad obereggen la finale dell'italian rookie

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»