Goloso e Curioso
CORSO DI DEGUSTAZIONE A EATALY

CORSO DI DEGUSTAZIONE A EATALY

La vineria didattica dell’Eataly Lingotto di Torino ospita il 2 dicembre il corso di degustazione interamente dedicato ai vini della Cantina di San Michele Appiano. Ghiotta occasione per i torinesi appassionati del buon vino.
Aperto a circa trenta partecipanti, il corso si svolge lunedì 2 dicembre nel piano interrato dell’Eataly torinese, vicino all’enoteca, dalle 19.30 alle 22 e si concentra esclusivamente sui vini della Cantina di San Michele Appiano abbinati ai prodotti tipici di Eataly. L’occasione è unica per approfondire la conoscenza di uno dei produttori vinicoli più importanti sul territorio italiano e riconosciuto come l’eccellenza dell’Alto Adige. Hans Terzer, winemaker della cantina altoatesina, ha selezionato per l’evento cinque fra i migliori vini prodotti della linea Sanct Valentin: Pinot Bianco 2012 (premiato con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso), Sauvignon 2012 (premiato con i Cinque Grappoli da Bibenda – Duemilavini 2014), Chardonnay 2011, Gewürztraminer 2012, Pinot Nero 2010. In più, in esclusiva per la serata, la Cantina propone un assaggio di Sauvignon Sanct Valentin 2007.


www.stmichael.it

http://www.eataly.it/eventi/eventi.asp?negozio=torino

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Corso di degustazione a eataly

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»