Goloso e Curioso
GARDALAND, MONTAGNA RUSSA CON PICCHIATA DA 100 KM ORARI

GARDALAND, MONTAGNA RUSSA CON PICCHIATA DA 100 KM ORARI

Sarà un Dive Coaster, ovvero una montagna russa con caduta in picchiata verticale, la novità 2015 di Gardaland. Il tracciato, completato in questi giorni,  prevede una caduta in picchiata verticale di ben 85 gradi di inclinazione da un’altezza di 42,5 metri a 100 kmh!
 
Un’attrazione decisamente adrenalinica, elettrizzante che coinvolgerà tutti i sensi, farà battere il cuore e tremare le gambe… Dopo la salita, qualche breve interminabile istante su un tratto piano ed ecco… l’improvvisa discesa in picchiata che farà precipitare verso il basso, a gran velocità, i suoi temerari passeggeri. Sfioreranno il terreno, i piloni e numerosi ostacoli, passeranno attraverso straordinarie sensazioni di vuoti d’aria, sospesi tra folli inversioni, capovolgimenti a testa in giù, torsioni su grandi spirali e rotazioni a 360°. Sarà un’esperienza indimenticabile, sensazionale, emozionante, intensa, una corsa tra terra e cielo con colpi di scena e ostacoli improvvisi. Nulla potrà battere la potente scarica di adrenalina provata da chi sfreccerà sui suoi convogli a folle velocità!
        
Il percorso del Dive Coaster - che si estende su oltre 13.000 metri quadrati, pari alla superficie alare di ben 25 Boeing 747 Jumbo - è  nel suo genere, il più lungo d’Europa e si staglia, elegante e imponente,  nell’area spaziale del Parco tra Space Vertigo e Flying Island.
 
Nel frattempo continuano incessanti le attività di scavo degli scienziati di Operation Orange: dopo aver riportato alla luce alcuni elementi della misteriosa installazione sepolta nel terreno - una rampa di lancio, una stazione di imbarco e dei binari - gli scienziati scoprono una singolare struttura ellittica e un particolare logo sulla sua superficie. A cosa servirà quella struttura? La risposta è sul sito gardaland2015.it.
 
 
 
Il brand Gardaland è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in 105 strutture, 11 hotel,3 villaggi vacanze in 23 nazioni distribuite su 4 continenti. Merlin ambisce a far vivere esperienze uniche, memorabili ed entusiasmanti ai suoi 60 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari - locali e internazionali - l'impegno e la passione dei suoi manager e dei suoi oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo. Fanno parte del Gruppo Merlin: SEA LIFE, Madame Tussauds, LEGOLAND, The London Eye, Dungeons, Gardaland, LEGOLAND Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, THORPE PARK Resort, Blackpool Tower, Heide Park Resort, WILD LIFE Sydney Zoo, Sydney Tower Eye and SKYWALK. Tutti i brand sono caratteristici, innovativi e con grande potenziale di ulteriore crescita futura. Per maggiori informazioni visitate il sito www.merlinentertainments.biz.

Tutti gli articoli >

Marzio
Gardaland, montagna russa con picchiata da 100 km orari

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»