Goloso e Curioso
IL SOMMELIER VENETO CAMBIA VOLTO

IL SOMMELIER VENETO CAMBIA VOLTO


Il Sommelier Veneto, la pubblicazione che da sedici anni è la voce ufficiale dell'AIS Veneto, cambia immagine e si presenta ufficialmente a Vinitaly. Lunedì 7 aprile alle 10,30 nella sala superiore dello stand di Regione Veneto (Pad. 4, stand E4-D4), sarà il Presidente AIS Veneto Edi Furlan (nella foto) a svelare la nuova veste grafica della rivista e a raccontare come cambierà nel corso del 2014 la comunicazione dell'associazione.
Un percorso appena cominciato ma già a buon punto: “La nostra rivista cambia volto” spiega Edi Furlan “cambia nel formato, nella veste grafica, nella formulazione dei contenuti, nella periodicità. Da trimestrale diventa infatti semestrale, con due numeri l’anno - uno in occasione del Vinitaly, uno in prossimità del Natale - caratterizzati da racconti, approfondimenti, viaggi nelle storie del vino e dei suoi protagonisti. Due numeri “da collezione” che metteranno al centro il ruolo del sommelier, vero collegamento del mondo della produzione e quello della ristorazione. E questo è solo un primo passo nel nuovo piano di comunicazione di Ais Veneto che vedrà il completamento nel corso di quest’anno”.
La strada intrapresa da AIS Veneto è infatti quella di una sempre più forte integrazione tra carta e digitale, riconoscendo a ciascun mezzo le proprie specificità: sulla carta saranno disponibili contenuti originali, rubriche e focus che  permetteranno ai soci di approfondire specifiche tematiche legate al mondo della sommellerie. Sul web circoleranno invece le news, gli appuntamenti, le informazioni sulla vita dell'associazione e tutto quanto attiene ad una fruibilità immediata.
Un “nuovo corso” della comunicazione AIS Veneto che utilizzerà quindi tutte le specificità dei singoli mezzi per raccontare appieno la figura del sommelier ed il suo mondo.

Tutti gli articoli >

Marzio
Il sommelier veneto cambia volto

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»