Goloso e Curioso
Tartuflanghe: quando il tartufo bianco diventa bio

Tartuflanghe: quando il tartufo bianco diventa bio

Tartuflanghe, la storica azienda di Alba, specializzata nella produzione di specialità gastronomiche tradizionali e di prodotti sempre innovativi, presenterà in anteprima al Terra Madre Salone del Gusto di Torino (22- 26 settembre)  la nuova linea Bio, nata dall’attenzione e la cura verso la terra e i suoi beni più preziosi e dimostrazione dell’attaccamento al territorio straordinario delle Langhe nella sua massima espressione.

L’azienda, per questa edizione limitata ha scelto esclusivamente ingredienti biologici italiani e certificati, dando vita a due nuovi fiori all’occhiello del suo assortimento. L’olio extra vergine di oliva e il burro al tartufo bianco, nascono per un pubblico di food lovers attento alle nuove frontiere del gusto, che dà importanza all’estremo rispetto per la materia prima e ad un savoir-faire unico. I tartufi utilizzati infatti provengono unicamente da terreni certificati bio nelle zone di raccolta del Tuber Magnatum Pico.


L’aroma delicato nato dall’incontro delle note verdi e rotonde dell’olio extra vergine di oliva di agricoltura biologica e il sapore inconfondibile del prezioso tartufo bianco, premia la fantasia in cucina rendendolo ideale condimento per primi e risotti ma anche su carne, pesce, uova e formaggi freschi.


Pronto a sorprendere è anche il sapore lieve ma deciso del burro bio al tartufo bianco, perfetto per antipasti e tartine o per esaltare diverse preparazioni come paste, risotti, uova o filetti di carne.


La linea si distingue per un packaging elegante e di piccolo formato, ispirato agli elementi naturali della quercia -albero per eccellenza legato al tartufo- e del Tuber magnatum Pico, e realizzato con materiali al 100% riciclabili. Gli astucci sono realizzati con carte preziose ed ecocompatibili.

L’azienda, è da sempre attenta alla tutela ambientale, protegge e valorizza il territorio delle Langhe del Roero, da giugno 2014 inseriti nel patrimonio dell’umanità Unesco, investendo nello studio di tartufaie naturali e impegnandosi ad utilizzare nella produzione energia prodotta anche con fonti alternative. Coerentemente con la strategia aziendale, infatti, Tartuflanghe utilizza 130 kw di energia solare per i suoi processi produttivi ed esprime un profondo rispetto per l’ambiente circostante e per le tecniche artigianali: la selezione e l’utilizzo rigoroso delle migliori materie prime garantiscono una qualità assoluta che contribuisce a promuovere il territorio anche in ambito internazionale, in un’ottica di innovazione tesa ad un continuo miglioramento.


La nuova Linea Bio costituisce un nuovo importante passo in questa direzione.

 


Tartuflanghe
– Dal 1975 si occupa della produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe, rivolgendosi principalmente al mercato dell’alta gastronomia e della ristorazione. Dalle più autentiche ricette della tradizione piemontese è nata una grande varietà di prodotti, dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli olii aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert. Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie italiane e internazionali; inoltre, i suoi prodotti sono scelti da top Chef, ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.

 

Tutti gli articoli >

CMcomunicazione
Tartuflanghe: quando il tartufo bianco diventa bio

CMcomunicazione

CMcomunicazione

CM comunicazione nasce nel 1998 come agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano e Roma. Specializzata in turismo, hôtellerie di lusso, food&wine, wellness e beauty, cultura, l’agenzia collabora con realtà di differenti settori, creando di volta in volta progetti e strategie personalizzati.

CM comunicazione svolge attività di PR, media relations e ufficio stampa, crea e organizza eventi, anche in co-marketing, realizza e supporta la comunicazione nel mondo digital.

L’obiettivo è comunicare i plus del cliente in modo efficace per aumentarne la visibilità, consolidarne l’immagine e potenziare relazioni di valore con i pubblici di riferimento.


Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»