Goloso e Curioso
Hotel gourmet con piscina scoperta? In inverno ed in montagna si può!

Hotel gourmet con piscina scoperta? In inverno ed in montagna si può!

Quello che cerchi è un hotel con piscina in Val di Sole, Trentino. Vedi info e prezzi su www.hotelsalvadori.com perché questo hotel ha una piscina scoperta riscaldata anche in inverno. L’hotel si trova in piene Dolomiti, a Mezzana-Marilleva: pensate dunque all’idea di nuotare in una piscina esterna mentre fuori nevica o comunque il prato è coperto dal manto nevoso.
            Ma non solo. una delle caratteristiche trentine che più attira il turista, sia patriottico che straniero, è l’enogastronomia. Le tavole trentine sono imbandite di leccornie di ogni genere sia nel mondo del salato che del dolce, senza dimenticarsi dei vini.
L’itinerario enogastronomico è suddivisibile in zone:
-       Valsugana. È la zona con la maggior produzione di frutti di bosco, dai trentini comunemente definiti piccoli frutti. Fra i prodotti tipici della Valsugana si trovano anche gustosi salumi, come la lucanica trentina, e diversi tipi di formaggi.
-       Trento. Definito la patria dello Spumante Italiano. Nella zona di Trento sono famose, ben dal lontano 1900, le uve Chardonnay e Pinot Nero.
-       Val di Cembra. La zona ha dato i natali al Müller Turghau e al Teroldego Rotaliano, due vini a denominazione d.o.c. .
-       Val di Non. Da sempre conosciuta come la valle delle mele. Zona molto importante e rinomata anche per la produzione del Grana Trentino.
-       Valle di Gresta. Meraviglioso altipiano da cui è possibile ammirare il sottostante Lago di Garda e che grazie ai  benefici climatici che il lago stesso apporta, dà vita ad ortaggi biologici dal sapore intenso e tutto particolare.
-       Valle dei Laghi. La patria del Vino Santo Trentino, dell’ olio extravergine d'oliva, delle trote e dei salmerini.
-       Val di Sole. Una delle zone con la maggior affluenza di turismo, è casa natale dei tipici formaggi trentini, come il Casolet e la Spressa.
Non possono passare inosservati i piatti tipici della cucina trentina. Tra i piatti più tipici capeggiano i canéderli, la polenta, il patào, gli osèi scampadi e i crauti. Passando per
I tortèi di patate, la pinza, il patùgo, si giunge al lato dolce del Trentino Alto Adige con lo zèlten ( tipico dolce del periodo natalizio), lo strudel, la fugàza ( tipico dolce del periodo pasquale ) e la torta di fregolòti.
Se tutto questo leggere ha creato un po’ di curiosità e di acquolina in bocca allora vedi Hotel Salvadori in Val di Sole: vi aspetta una pensione ¾ e una fornita cantina.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Hotel gourmet con piscina scoperta? in inverno ed in montagna si può!

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»