Goloso e Curioso
Masciarelli Tenute Agricole

Masciarelli Tenute Agricole

Masciarelli Tenute Agricole dedica
la nuova edizione del Pecorino DOC Castello di Semivicoli
a una piccola grande donna

Semivicoli – marzo 2017 – In occasione della Festa delle Donne, Masciarelli Tenute Agricole lancia la nuova annata del Pecorino DOC Castello di Semivicoli con un’etichetta e un progetto speciale in onore di una piccola grande donna: Noemi Sciarretta e la Onlus che porta il suo nome.

L’etichetta 2016 del Pecorino Castello di Semivicoli riproduce, infatti, una coppia di disegni a olio realizzati dalla piccola artista dal titolo “Il mare, prima…e dopo”, acquistati da Marina Cvetic Masciarelli in occasione di una serata di beneficienza organizzata in favore della Onlus Progetto Noemi” proprio al Castello di Semivicoli, lo scorso dicembre.

Progetto Noemi” è un’associazione Onlus creata dai genitori di Noemi Sciarretta, una bambina di 4 anni di Guardiagrele (CH) affetta da SMA, atrofia muscolare spinale. La Onlus nasce con lo scopo di sensibilizzare gli operatori sanitari sulla conoscenza della SMA, sostenere la ricerca scientifica e aiutare economicamente le famiglie (maggiori informazioni su http://www.progettonoemi.com).

Marina Cvetic Masciarelli ha deciso di dedicare uno dei suoi vini alla causa, portando i disegni di Noemi sull’etichetta e destinando il 5% del ricavato sulle vendite a sostegno della preziosa attività dell’Associazione.

Pecorino DOC Castello di Semivicoli – caratteristiche e abbinamenti
Vino di punta della linea dedicata all’omonimo Castello in provincia di Chieti – raffinato relais de charme tra i vigneti costruito nel XVII secolo e acquisito dalla famiglia Masciarelli nel 2004 – il Pecorino DOC Castello di Semivicoli si presenta fresco al palato e dalla gradevole sapidità. 
In vendita nelle migliori enoteche e ristoranti al prezzo consigliato di 12-15,00€.

****
L'Azienda MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Nello spazio di appena un trentennio si è affermata tra le realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama vitivinicolo italiano, e non solo. Dal 2008 l’azienda è condotta da Marina Cvetic Masciarelli, moglie di Gianni ed ha sede a San Martino sulla Marrucina (CH). Con oltre 60 parcelle di vigneti e oliveti articolati su 13 comuni nelle 4 province abruzzesi, l’Azienda produce 2,5 milioni di bottiglie l'anno. Alla produzione vinicola si affianca anche quella di olio extravergine di oliva. Masciarelli si contraddistingue per un operato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del giusto equilibrio tra modernità e tradizione. Emblematica in questo senso anche l'apertura dopo un lungo restauro del seicentesco Castello di Semivicoli, relais de charme tra i vigneti.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Masciarelli tenute agricole

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»