Goloso e Curioso
KIMCHEE...W il COREANO...gangnam style

KIMCHEE...W il COREANO...gangnam style

Back to writing…KIMCHEE…COREANO IN CENTRAL LONDON

 

Finalmenrte ho trovato un piccolo angolo di tempo tra un esame e l’altro per poter darvi dritte su un altro ristorante di Londra…stavolta CUCINA COREANA…Devo dire che quest a e’ una famosa catena di ristoranti, con un nome un pò…diciamo..funny!La catena si chiama Kimchee, e io l’ho scoperta un giorno uscendo dal corso di inglese con la mia amica che voleva mangiare tanto spendendo poco (e chi non lo desidera d’altronde…)

 

Il ristorante in sè è vermente ben organizzato…sono di solito due piani: uno inferiore dove si gustano aperitivi e si aspetta che un tavolo si liberi, e un secondo piano dove si cena. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto la brillante idea di andarci di sabato senza prenotare e abbiamo dovuto aspettare una ventina di minuti (che per Londra è quasi un oltraggio…ma noi siamo un’ italiana e uno spagnolo per cui ci è andata anche bene sotto le nostre prospettive). Fatto sta che il cameriere all’ingresso ci ha dato un cercapersone che avrebbe vibrato nel momento in cui un tavolo fosse stato disponibile (molto Grey’s Anathomy…)…

Noi eravamo affamati e ci siamo presi uno sfizioso aperitivo: il MANDU. Ora, a parte il mio koreano scadente, il MANDU è sorta di piatto di dumplings (ravioli al vapore). “PURTROPPO” i nostri erano frittamente goduriosi con un mix di verdure tra le quali ho riconosciuto solo carote e cetrioli.

Il mio ragazzo ha preso una squisita birra koreana, Asahi, veramente leggera e gradevole da mangiare con piatti fritti e speziati (e io non amo la birra…)…costo dell’aperitivo, £ 5.49!!

Appena abbiamo finito il nostro aperativo ci hanno fatto accomodare al piano superiore. PANICO!!!!!!! Allora, bisogna fare una precisazione: qui a Londra è commune avere lunghe tavolate da dividere con altre persone…e lo so che all’italiano medio l’idea non garba, perchè il pasto al ristorante è qualcosa di speciale e intimo allo stesso tempo per cui siamo un pò titubanti…Comunque, nel caso siate a disagio e ci sia posto, potete mangiare “in vetrina”, sui  lunghi banconi accostati alle vetrate del ristorante, quindi mangerete guardando i passanti e non gli altri commensali, e non vi sentirete obbligati a “conversare”…Ora, io amo mangiare in queste tavolate e parlare inglese il più possibile per cui per me era una pacchia!

(tip: c’è il rischio che in una serata così caotica come è capitata a noi, il vostro vicino mangi le vostre portate e voi non ve ne rendiate nemmeno conto… J

 

Comunque noi abbiamo ordinato:

·      BUGOGI (£ 8.20)

·      CRAB TUIGIM (£ 5.80)

·      DWEN BEEF JJIGAE (£7.90).

Il BULGOGI era semplicemente favoloso!!!!!!carne di manzo marinata e grigliata, morbidissima…un pochino glassata ma allo stesso tempo fresca. C’era la soya, l’aglio, i fagiolini…guardate veramente buonissima!!!Mi sono talmente appassionata a questo piatto che ho cercato indizi su internet ed è uscito fuori che è il 23 miglior piatto del mondo!...

Vi lascio alla vostra curiosità se volete scoprire chi è al primo posto…IO LO SOOOOOO…ahahahahah.

CRAB TUIGIM: granchio in pastella e fritto con limone e lemon grass accompagnato da una salsa alle prugne!

DWEN BEEF JJIGAE: una zuppa squisita…un mix di sensazioni: dolce, sapida, fresca, speziata…in un solo boccone tanti sapori…c’è carne, funghi, zucchine, tofu, peperoncini e tante cipolle!

 

Totale speso £26.20 + £ 2.62 (servizio)= £ 28.82!

 

 

Le porzioni non sono abbandanti se capitate in una sera come il venerdì o il sabato, però posso assicurarvi che se ci andate di lunedì avrete porzioni molto più generose!

 

Vi lascio il link ed I recapiti:

 

www.kimchee.uk.com

 

(io sono stata in questo nello specifico): 71 High Holborn

                                                                       London, WC1V 6EA

                                                                     0044 (0)2074300956

 

 

 

ps: scusate se co sono errori di ortografia, ma il mio laptop è impostato in lingua inglese e corregge a modo suo quando scrivo in italiano!

Tutti gli articoli >

Giorgia
Kimchee...w il coreano...gangnam style

Giorgia

Giorgia

Hello everybody...finalmente un pò di tempo da dedicare alla mia passione:la cucina e il buon cibo! Prima le presentazioni: mi chiamo Giorgia e ho 23 anni. Mi sono laureata lo scorso luglio in lettere classiche e subito dopo ho deciso di venire a vivere qui a Londra. Ora, dopo un pò di mesi passati a fare la studentessa d'inglese ho deciso di darmi da fare sul serio e ho trovato un lavoro a Canaby Street, ma la mia passione rimane comunque la cucina. Dalla mia quotidiana esperienza in questa città così multiculturale (che può anche essere una "jungle") nasce l'idea di scrivere un vademecum su dove mangiare bene (cercando anche di risparmiare) in una cittá come Londra...really expensive! Beh, finite le presentazioni vi rimando ai miei futuri articoli!

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»