Goloso e Curioso
L'ARTE COME LINGUAGGIO TRA I POPOLI

L'ARTE COME LINGUAGGIO TRA I POPOLI

ELISABETTA ROGAI AL FRIEND OF ART FOUNDATION

In Venezuela l’Italia rappresentata da Elisabetta Rogai e la sua EnoArte©

 

 

Importante riconoscimento internazionale per la pittrice fiorentina Elisabetta Rogai: l’artista è stata scelta dalla “Friend of Art Foundation” e dal gruppo editoriale “Wilhelm” per rappresentare in Venezuela il nostro Paese in una serie di mostre, trasmissioni tv, reality-show e un libro dedicati all’eccentrico editore Esteban Velazquez V. Wilhelm. 

Il progetto, che è entrato nella fase operativa a settembre, ma è da mesi che dal Venezuela il team di “Wilhelm” segue le varie tappe del work in progress nello studio fiorentino della pittrice. Alla Rogai è stato chiesto – così come ad altri 42 artisti di fama internazionale, rappresentanti di altrettanti Paesi – di eseguire un ritratto a grandezza naturale dell’imprenditore, che sarà esposto in una serie di mostre sia in Venezuela che in altri Paesi dell’America Latina. Una volta arrivata nel Paese sudamericano l’artista dipingerà un’opera ispirata ai colori del lago di Maracaibo, uno dei luoghi-simbolo del Paese, per poi donarlo alla città e instaurare un ponte ideale tra l’Italia e il Venezuela.

Ed è sempre l’arte il linguaggio culturale che lega i paesi, la gente di tutto il mondo, le diverse identità e  caratteristiche e diventa il motore e il messaggio per un colloquio, una strada, un monito, un modo dunque più efficace di di approccio, nelle emozioni che suscita un opera d’arte, la valorizzazione di un linguaggio culturale e la base per costruire un dialogo e un confronto per raggiungere una maggiore armonia tra i popoli.

EnoArte© di Elisabetta Rogai

Firenze

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
L'arte come linguaggio tra i popoli

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»