Goloso e Curioso
  Alce Nero a Bimbinfiera 2013 con la nuova linea di baby food Generazione Bio

Alce Nero a Bimbinfiera 2013 con la nuova linea di baby food Generazione Bio

 

 

  Alce Nero a Bimbinfiera 2013 con la nuova linea di baby food Generazione Bio 

 

Dopo il successo della presentazione al Sana 2013, l’azienda sarà nuovamente protagonista con “Alce Nero baby. Generazione Bio” 100% biologica, 100% italiana e 100% certificata durante Bimbinfiera il 5 e 6 ottobre a Milano.  Bologna, 2 ottobre 2013 –

Al più importante evento nazionale dedicato a mamme, papà e bambini da 0 a 10 anni, ci saranno i prodotti della nuova linea baby, pensata per i bambini dagli 0 ai 3 anni e tantissimi prodotti ideali per la merenda dei più grandi.  Bimbinfiera, che si svolgerà a Milano presso il Parco delle esposizioni di Novegro dal 5 al 6 ottobre, vedrà la partecipazione di Alce Nero - Padiglione C stand 81 - con l’obiettivo di far conoscere e provare il gusto e il valore nutrizionale di un’alimentazione tutta biologica  Alce Nero, lo storico marchio degli oltre mille soci agricoltori e apicoltori bio in Italia e nel Mondo.

Frutto di oltre un anno di lavoro su materie prime, ricette e packaging “Alce Nero baby. Generazione Bio” comprende: omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscotti di farro, olio extra vergine d’oliva fruttato leggero e camomilla setacciata, tutti con ingredienti rigorosamente italiani, senza OGM, aromi, coloranti e conservanti aggiunti. Oltre alla nuova linea, sarà possibile scoprire, inoltre, tutti i prodotti Alce Nero biologici, buoni e gustosi, ideali per l’alimentazione dei bambini di tutte le età: dalle composte con solo gli zuccheri della frutta, nettari e succhi, mieli, frollini con olio extra vergine d’oliva, cioccolate e cacao provenienti dalla coltivazioni Fair Trade del Centro e Sud America, fino alla golosissima Ciokocrem, la crema di nocciole senza olio di palma. 

Ma non è tutto. Durante i giorni della manifestazione milanese, il coloratissimo stand di Alce Nero ospiterà un’area creativa dove, dalle ore 10.30 alle 17.30, tutti i bambini potranno partecipare a “sulle tracce di Alce Nero”, un divertente gioco dell’oca alla scoperta del cibo buono. Con l’aiuto di un’educatrice i più piccoli scopriranno, casella dopo casella, i segreti di una corretta alimentazione, giocando e divertendosi insieme.  Infine, per tutti coloro che passeranno allo stand e si iscriveranno alla newsletter di Alce Nero “Fatti di Bio” in omaggio un prodotto delle nuova linea baby.

ALCE NERO Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al

centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.Un impegno che parte dall'Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.www.alcenero.com

 Contatti per la stampa:

Silvia Voltansilvia.voltan@pragmatika.itMob. +39 331 1860936 Nicole

Morgeranicole.morgera@pragmatika.itTel. +39 051 6242214

Chiara Soverinichiara.soverini@pragmatika.itTel. +39 051 6242214

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
alce nero a bimbinfiera 2013 con la nuova linea di baby food generazione bio

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»