Goloso e Curioso
FOOD + FASHION: un binomio di sicuro successo

FOOD + FASHION: un binomio di sicuro successo

Oltre trecento persone per il “Tribute to Versace”

Grande successo per la serata di Food, Fashion & Fine Wine al Lungarno Bistrot

con la mostra di abiti vintage dello stilista scomparso, musica dal vivo

e degustazione di vino, cioccolata, peperoncino e cheesecake artigianale

 

Firenze, 10 marzo 2014

 

Giornalisti, opinion leader, gourmand, appassionati di moda e bon vivre. Sono stati oltre trecento, venerdì 7 marzo, ad affollare il Lungarno Bistrot per il primo “Tribute to Versace” fiorentino, una serata dal mood luxury, a metà strada tra il mondo dell’alta moda e quello dell’enogastronomia di qualità. Dall’incontro di queste due espressioni del made in Italy hanno debuttato per la prima volta in riva all’Arno una serie di connubi che giocano con i sensi: dalla vista all’olfatto, dall’udito fino al tatto e – ovviamente – il gusto. Allestito in seno al “Fuori di Taste”, il calendario di appuntamenti in città legato alla kermesse che Pitti Immagine ha dedicato al gusto, l’evento si è confermato come uno degli appuntamenti più riusciti, portando nel locale anche diversi volti noti del jet set fiorentino. Merito della collezione privata di vestiti Versace da donna degli anni Ottanta e Novanta, incluso il primo modello mai realizzato da Gianni Versace (1983). La mostra, allestita da Emporium 1919, ha visto la presenza di una modella truccata sul posto dagli stylist di HM Make-up Italy, che hanno ricostruito i mood del trucco & parrucco in auge in quegli anni coinvolgendo anche ospiti presenti all’evento. Merito del successo della serata va anche ad alcune “perle” dell’enogastronomia toscana, una selezione del presente e del futuro del made in Tuscany: il cioccolato e il finger food di Andrea Bianchini, già campione del mondo di chocolatérie e oggi titolare dei “Laboratori del Gusto”; la gamma di vini dell’azienda Tiberio di Terranuova Bracciolini, unico in Italia a produrre il Canaiolo chinato; i peperoncini di Peperita, con Rita Salvadori che ha presentato alcune delle varietà più piccanti e saporite al mondo.

 

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
Food + fashion: un binomio di sicuro successo

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»