Goloso e Curioso
a Firenze Monalys, la linea di bellezza su misura

a Firenze Monalys, la linea di bellezza su misura

 

Antica Profumeria Monalys

il primo laboratorio di cosmesi su misura

 

Un incantevole palazzo del 1500 situato a Firenze in via Maggio 13r fa da cornice al primo punto vendita in Italia dedicato alla cosmesi su misura. Una splendida bottega artigiana con laboratorio a vista, creata dall’imprenditore fiorentino Stefano Rossi lo scorso novembre. Il nome Monalys si ispira al concetto greco "monos" di unicità, al centro del progetto creativo di Monalys. Come nella sartoria di Alta Moda, i cosmetici Monalys sono realizzati in base alle specifiche esigenze dell’individuo. I prodotti utilizzati per la creazione delle creme e dei sieri sono realizzati dal cosmetologo Tommaso Sansoni, Biologo Molecolare dell’Univesità di Firenze, con un Master in Cosmetologia dell’Università di Ferrara.

Monalys concentra la sua innovativa attività su creme viso, sieri viso e sieri per il contorno occhi, spaziando nella creazione di una linea di fragranze ambiente, con la stessa filosofia della personalizzazione.

Il Cliente che desidera farsi fare una crema su misura, come un impeccabile abito sartoriale, viene intervistato e sottoposto a un check up della pelle. Dopo avere elaborato i dati si realizza la formula personalizzata nel laboratorio a vista situato all'interno del negozio e il prodotto viene consegnato, con tanto di descrizione specifica e nome del Cliente. La formula verrà conservata assieme ai dati del cliente e il prodotto su richiesta potrà essere prodotto nuovamente.

“Le donne lo sanno bene,” afferma Stefano Rossi, fondatore di Monalys, “i cosmetici funzionano, a patto che ci siano i principi attivi giusti e in concentrazioni elevate. Inoltre, disegniamo la formulazione con il Cliente secondo le sue necessità e i suoi desideri, in modo da ottenere il cosmetico ideale ed efficace, un prodotto esclusivo e disegnato per essere unico."

Il trend della "personalizzazione" è sempre più attuale, e  a questo Monalys risponde rivolgendosi ai Clienti più esigenti che ricercano prodotti su misura nel mondo della dermocosmetica. "La pelle è l'organo più esteso del corpo umano" aggiunge Stefano Rossi "le funzioni che svolge sono numerose e soprattutto ci protegge dagli agenti esterni di tipo atmosferico, chimico, biologico e meccanico, è dunque importante, se non prioritario, individuare le caratteristiche dermatologiche di ciascuno di noi ed agire con i corretti ingredienti nelle dosi e combinazioni necessarie."

Oltre ai prodotti per il viso, il Cliente può personalizzare gli spazi in cui vive, con le profumazioni ambiente. A sua disposizione trova 5 accordi olfattivi che può miscelare per ottenere una fragranza unica con cui firmare qualsiasi ambiente con un’impronta personale.

L'Atelier Monalys nasce tra le vie più suggestive di Firenze per riprendere la tradizione cosmetica fiorentina. La cura di sé ha radici lontane. Dagli antichi Greci, per i quali ogni azione doveva essere all'insegna dell'amore per se stessi al Rinascimento Fiorentino, in cui, oggi come allora, troviamo l'espressione più profonda della bellezza, sublimata nelle arti figurative, negli ornamenti o nel nelle fragranze.

 

Monalys

Ufficio Stampa

Alessandra Lepri

via Maggio 13r, 50125 Firenze

Internet: www.monalys.it

Facebook: www.facebook.com/monalysfirenze

Youtube http://www.youtube.com/channel/UC8Ut96ksSfd9nuvgnIYAFWw

Instagram: monalysfirenze

Pinterest: monalysfirenze

Foursquare

 

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
A firenze monalys, la linea di bellezza su misura

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»