VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
Tartuflanghe, la
storica azienda di Alba, specializzata nella produzione di specialitÃ
gastronomiche tradizionali e di prodotti sempre innovativi, presenterà in
anteprima al Terra Madre Salone del Gusto di Torino (22- 26 settembre) la
nuova linea Bio, nata dall’attenzione e la cura verso la terra e i suoi beni
più preziosi e dimostrazione dell’attaccamento al territorio straordinario
delle Langhe nella sua massima espressione.
L’azienda, per questa
edizione limitata ha scelto esclusivamente ingredienti biologici italiani e
certificati, dando vita a due nuovi fiori all’occhiello del suo assortimento.
L’olio extra vergine di oliva e il burro al tartufo bianco, nascono per un pubblico
di food lovers attento alle nuove frontiere del gusto, che dà importanza
all’estremo rispetto per la materia prima e ad un savoir-faire unico. I tartufi
utilizzati infatti provengono unicamente da terreni certificati bio nelle zone
di raccolta del Tuber Magnatum Pico.
L’aroma delicato nato
dall’incontro delle note verdi e rotonde dell’olio extra vergine di oliva di
agricoltura biologica e il sapore inconfondibile del prezioso tartufo bianco,
premia la fantasia in cucina rendendolo ideale condimento per primi e risotti
ma anche su carne, pesce, uova e formaggi freschi.
Pronto a sorprendere è anche il sapore lieve ma deciso del burro bio al tartufo bianco, perfetto per antipasti e tartine o per esaltare diverse preparazioni come paste, risotti, uova o filetti di carne.
La linea si distingue per un packaging elegante e di piccolo formato, ispirato
agli elementi naturali della quercia -albero per eccellenza legato al tartufo-
e del Tuber magnatum Pico, e realizzato con materiali al 100% riciclabili. Gli
astucci sono realizzati con carte preziose ed ecocompatibili.
L’azienda, è da sempre attenta alla tutela ambientale, protegge e valorizza il territorio delle Langhe del Roero, da giugno 2014 inseriti nel patrimonio dell’umanità Unesco, investendo nello studio di tartufaie naturali e impegnandosi ad utilizzare nella produzione energia prodotta anche con fonti alternative. Coerentemente con la strategia aziendale, infatti, Tartuflanghe utilizza 130 kw di energia solare per i suoi processi produttivi ed esprime un profondo rispetto per l’ambiente circostante e per le tecniche artigianali: la selezione e l’utilizzo rigoroso delle migliori materie prime garantiscono una qualità assoluta che contribuisce a promuovere il territorio anche in ambito internazionale, in un’ottica di innovazione tesa ad un continuo miglioramento.
La nuova Linea Bio
costituisce un nuovo importante passo in questa direzione.
Tartuflanghe – Dal
1975 si occupa della produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe,
rivolgendosi principalmente al mercato dell’alta gastronomia e della
ristorazione. Dalle più autentiche ricette della tradizione piemontese è nata
una grande varietà di prodotti, dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle
salse, agli olii aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert.
Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie
italiane e internazionali; inoltre, i suoi prodotti sono scelti da top Chef,
ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.
CM comunicazione nasce nel 1998 come agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano e Roma. Specializzata in turismo, hôtellerie di lusso, food&wine, wellness e beauty, cultura, l’agenzia collabora con realtà di differenti settori, creando di volta in volta progetti e strategie personalizzati.
CM comunicazione svolge attività di PR, media relations e ufficio stampa, crea e organizza eventi, anche in co-marketing, realizza e supporta la comunicazione nel mondo digital.
L’obiettivo è comunicare i plus del cliente in modo efficace per aumentarne la visibilità , consolidarne l’immagine e potenziare relazioni di valore con i pubblici di riferimento.