Goloso e Curioso
Arriva la linea senza zucchero di Bodrato Cioccolato: più in forma con gusto

Arriva la linea senza zucchero di Bodrato Cioccolato: più in forma con gusto

Una selezione esclusiva di tavolette, cioccolatini, nocciolati e giandujotti al maltitolo, pensata per tutti quelli che ricercano un piacere salutare

 

La voglia di cioccolato è irresistibile, si sa, ma non sempre è possibile cedere alla tentazione. Ed è proprio per consentire a tutti di apprezzare il piacere di questo magico prodotto, senza rinunciare alla salute, che Bodrato Cioccolato ha lanciato la sua ultima sfida: una nuova linea senza zucchero.

Una selezione esclusiva di tavolette, cioccolatini, nocciolati e giandujotti dove gli zuccheri aggiunti sono sostituiti dal maltitolo, dolcificante naturale derivante dall’amido di mais. Ne deriva un prodotto ipocalorico che abbina la straordinaria qualità delle materie, fiore all’occhiello dell’azienda piemontese, all’inconfondibile sapore del cioccolato, senza aumentare il tasso glicemico nel sangue. L’assunzione di alimenti contenenti maltitolo induce, infatti, un minore aumento del glucosio dopo la loro assunzione rispetto agli alimenti contenenti zucchero, per questo sono adatti a tutti: da chi deve fare i conti con problemi di iperglicemia a coloro che, sportivi e non, semplicemente vogliono godere di questo piacere senza rinunciare né alla forma né al gusto

Artigianalità, materie prime eccellenti, antiche tradizioni e sperimentazione: il cioccolato Bodrato si rivela così pronto alle nuove sfide di un mercato sempre più attento alla salvaguardia della salute e del benessere. Una storia di eccellenza lunga oltre settant’anni, quella di Bodrato Cioccolato, dove tradizione e avanguardia si fondono insieme nella lavorazione del cacao, confezionando ricette dedicate a tutti i palati e a tutte le esigenze: dai grandi classici (nocciolato, boeri, giandujotti, cremini, creme spalmabili) alle golose innovazioni contemporanee (tavolette alla frutta esotica e spezie, praline al Té Matcha, cremini al Sale Maldon), per arrivare alla linea più salutare, senza zuccheri aggiunti.

La ricetta esclusiva della nuova linea senza zucchero offre una selezione di  tavolette di cioccolato fondente al 60 e al 75%, tavolette al latte 36%, nocciolato al latte, fondente, cioccolatini assortiti e gianduiotti, caratterizzati dal gusto e dall’aroma inconfondibile del cioccolato Bodrato.

Il tutto impreziosito da un packaging raffinato ed esclusivo, che posiziona i prodotti Bodrato Cioccolato presso le migliori gastronomie e boutique del gusto, sia in Italia che all’estero.

Listino prezzi consigliati al pubblico: 

Tavolette g. 70 €.3,50
Tavolette g. 100 con nocciole €. 4,90
Giandujotti  g. 150 €.8,30
Cioccolatini g. 150 €. 5,90

 

BODRATO CIOCCOLATO è un’azienda dolciaria, che nasce negli anni ‘40, come laboratorio artigianale, a Genova e si trasferisce a Capriata d’Orba (Alessandria), nei primi anni ‘70. La tradizione e la conservazione delle antiche ricette, l’attenzione, la cura dei particolari uniti all’innovazione e all’amore per il cioccolato hanno trasformato, nel tempo, un piccolo laboratorio in una realtà dolciaria, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, che produce un’ampia gamma di prodotti di altissima qualità impiegando materie prime selezionate, come le più pregiate varietà di cacao al mondo (come ad esempio il criollo proveniente da piantagioni in Ecuador e Venezuela), ed eccellenze del territorio piemontese. La Bodrato Cioccolato oggi ha un nuovo stabilimento a Novi Ligure (AL).

Tutti gli articoli >

CMcomunicazione
Arriva la linea senza zucchero di bodrato cioccolato: più in forma con gusto

CMcomunicazione

CMcomunicazione

CM comunicazione nasce nel 1998 come agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano e Roma. Specializzata in turismo, hôtellerie di lusso, food&wine, wellness e beauty, cultura, l’agenzia collabora con realtà di differenti settori, creando di volta in volta progetti e strategie personalizzati.

CM comunicazione svolge attività di PR, media relations e ufficio stampa, crea e organizza eventi, anche in co-marketing, realizza e supporta la comunicazione nel mondo digital.

L’obiettivo è comunicare i plus del cliente in modo efficace per aumentarne la visibilità, consolidarne l’immagine e potenziare relazioni di valore con i pubblici di riferimento.


Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»