Goloso e Curioso
Approda in Italia il nuovo concept “La Cala” di Albert Adrià

Approda in Italia il nuovo concept “La Cala” di Albert Adrià

Per la prima volta e in esclusiva, Tartuflanghe porta in Italia i prodotti de “La Cala” di Albert Adrià, una delle icone della cucina mondiale. Il lancio del marchio in Italia avverrà dall’8 al 14 maggio 2017 nel “miglior department store al mondo” del 2016, la centralissima Rinascente di Piazza Duomo a Milano. In queste date, infatti, Tartuflanghe sarà presente con uno stand per le degustazioni dei prodotti.
“La Cala” è un assortimento di prodotti per aperitivo nato dal connubio tra la selezione di Albert Adrià e la produzione di piccoli artigiani spagnoli che spiccano per eccellenza.
Per la prima volta e in esclusiva in Italia, Tartuflanghe porta i prodotti dello chef spagnolo, imprenditore, sperimentatore, amante della tradizione e talento nell’innovazione. Albert Adrià ha iniziato la sua esperienza nelle cucine di El Bulli nel 1985, affiancando il fratello Ferran, sino ad arrivare alla creazione del progetto “elBarri”, un’esperienza di alta gastronomia “pret-à-manger” nel cuore di Barcellona. Così sono nati i ristoranti Tickets, Pakta, Bodega 1900, nino Viejo, Hoja Santa e Enigma, tutti posizionati in un quartiere di Barcellona, prossimo a diventare il cuore pulsante della gastronomia della capitale catalana.
La collaborazione tra Tartuflanghe e Albert Adrià risale al 2015, durante una trasferta a Barcellona del CEO dell’azienda piemontese, Paolo Montanaro. In quell’occasione, l’incontro per una degustazione di ingredienti “Made in Tartuflanghe” (oggi utilizzati nei ristoranti Tickets, Pakta, Enigma e HojaSanta).
Così è nata la collaborazione tra Albert, Alvaro Montero e Paolo non solo per fornitura di ingredienti tailor-made per i locali di Barcellona, ma anche, appunto, per distribuire in Italia il nuovo brand “La Cala”, che nasce da un’idea originale di Albert Adrià per godere maggiormente dell’aperitivo.
“La Cala” di Albert Adrià è frutto della passione per il vermouth e gli ingredienti tradizionali, ma con la creatività e l’ingegno personale di uno degli chef che di più hanno influito sulla gastronomia mondiale. Un marchio di origine barcellonese, con l’identità catalana e un DNA in grado di attraversare i confini iberici. Adrià racchiude in lattina concetti, prodotti e innovazioni, supportato da artigiani e rinomati produttori con cui collabora durante tutto il processo.

Tutti gli articoli >

CMcomunicazione
Approda in italia il nuovo concept “la cala” di albert adrià

CMcomunicazione

CMcomunicazione

CM comunicazione nasce nel 1998 come agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano e Roma. Specializzata in turismo, hôtellerie di lusso, food&wine, wellness e beauty, cultura, l’agenzia collabora con realtà di differenti settori, creando di volta in volta progetti e strategie personalizzati.

CM comunicazione svolge attività di PR, media relations e ufficio stampa, crea e organizza eventi, anche in co-marketing, realizza e supporta la comunicazione nel mondo digital.

L’obiettivo è comunicare i plus del cliente in modo efficace per aumentarne la visibilità, consolidarne l’immagine e potenziare relazioni di valore con i pubblici di riferimento.


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»