Goloso e Curioso
PEUGEOT, IL LEONE DEBUTTA IN VIETNAM

PEUGEOT, IL LEONE DEBUTTA IN VIETNAM

Nove mesi dopo la firma dell’accordo di partenariato (importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città di Hô-Chi-Minh, Peugeot e il gruppo vietnamita Thaco festeggiano ad Hanoi il lancio del Marchio Peugeot in Vietnam con la Peugeot 408, prodotta localmente nello stabilimento di Thacoa Chulai, nella regione di Danang. La cerimonia di lancio si svolge alla presenza di Le Duong Quang, Viceministro dell’Industria e del Commercio, di Jean-Noël Poirer, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba Duong, Presidente di Thaco Group e di Jean-Yves Dossal, Direttore Commerciale Asia di Psa Peugeot Citroen. Questa collaborazione permette al marchio PEUGEOT e al suo partner di avviare, secondo il calendario prestabilito, le attività industriali e commerciali di PEUGEOT in Vietnam, uno dei principali mercati dell’ASEAN in termini di volumi, destinato a una forte crescita nei prossimi anni. PEUGEOT accelera così la sua strategia di internazionalizzazione delle vendite (43 % delle vendite nei paesi extraeuropei nel 2013), in linea con il suo obiettivo di raggiungere il 50 % nel 2015. La 408 per entrare in un segmento strategico del mercato vietnamita Con l’inizio della produzione della PEUGEOT 408, già prodotta e commercializzata in 261 000 unità in tre continenti, PEUGEOT e il suo partner THACO (Truong Haï Auto Corporation), leader del mercato automobilistico vietnamita, entrano subito in un segmento strategico che rappresenta il 22 % delle vendite nel mercato automobilistico vietnamita.
Il progetto 408 prevede la produzione e la commercializzazione di 10 000 vetture per il periodo 2014-2017. La PEUGEOT 408 sarà la punta di diamante di una gamma costruita per posizionare PEUGEOT come marchio Premium nel mercato vietnamita. Con il suo design puro, le linee tese e lo stile distintivo, la 408 si afferma decisamente come una berlina di rango. Mossa da un motore 2.0L che sviluppa 143 CV e dotata di un cambio automatico a 6 rapporti, la 408 offrirà ai clienti vietnamiti un’abitabilità record nel suo segmento nonché una sicurezza attiva e passiva senza pari, con 6 airbag e l’ESP di serie. I clienti vietnamiti ritroveranno nella 408 la tenuta di strada irreprensibile e il piacere di guida che contraddistinguono tutti i modelli PEUGEOT.
Nel secondo trimestre 2014, la PEUGEOT 408 sarà affiancata da una gamma di modelli importati, selezionati e alto di gamma, costituita da 208, 5008, 508 e RCZ. A fine anno, un secondo veicolo assemblato in loco completerà la gamma, per fornire un’offerta valida ad una rete in rapida espansione. Una rete di distribuzione in forte crescita, per una forte ambizione commerciale La gamma PEUGEOT sarà distribuita in una rete che, sin d’ora, vanta già cinque punti vendita e servizi adeguati agli standard internazionali del Marchio (Blue Box), che coprono le regioni di Hanoï (capitale) e della città di Hô-Chi-Minh. Entro il 2015, saranno aperti altri dieci punti vendita e di servizi. Così, entro due anni, tutto il territorio nazionale sarà coperto da una rete ripartita in modo uniforme dal Nord al Sud del paese. Facendo leva su questo dispositivo industriale e commerciale, in un mercato che si prevede in forte crescita, PEUGEOT punta ad un volume annuale di 15 000 vetture entro il 2020, pari a una quota di mercato del 5 %.
PEUGEOT
Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo esigenza, allure ed emozione.
Nel 2012, il Marchio ha venduto 1 700 000 veicoli nel mondo, confermando la sua posizione di 4° marchio in Europa, ha accelerato la sua internazionalizzazione nei grandi mercati in crescita ed ha continuato l’ampliamento delle sue gamme. PEUGEOT ribadisce il suo impegno ambientale mediante l’adozione della micro-ibridazione diesel e la proposta di tre modelli HYbrid4 con tecnologia full hybrid diesel inedita.
PEUGEOT è l’unico marchio ad avere un’offerta di mobilità integrale con autovetture e veicoli commerciali, scooter, biciclette e una vasta gamma di servizi, tra cui l’offerta di mobilità Mu.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Peugeot, il leone debutta in vietnam

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»