Goloso e Curioso
Peugeot, che bel touchscreen

Peugeot, che bel touchscreen

Intuitività, fluidità, ergonomia, integrazione delle funzioni, modernità…. 208 è stata premiata con il premio Comfort Innovation of the Year per le nuove funzionalità apportate all’interno dell’auto dal Touchscreen da 7 pollici. Di serie dal secondo livello di allestimento, Active e sul 90% delle 208 vendute, questa interfaccia unica raggruppa funzioni fino ad oggi separate: radio, musica, navigazione (in opzione), computer di bordo, parametraggio delle funzioni del veicolo come illuminazione ambiente, tergi-lava lunotto automatico in retromarcia, ecc.

Il Touchscreen offre all’utilizzatore una continuità tra l’automobile e le sue attività personali o professionali. Grazie alla presa jack, USB o al Bluetooth, si può collegare 208 ad un dispositivo mobile (telefono, tablet, lettore multimedia) navigando attraverso il Touchscreen o i comandi al volante e ascoltare musica, visualizzare immagini, ricevere o effettuare delle chiamate. Inoltre, si possono condividere i dettagli della rubrica del prorio cellulare, permettendo al sistema di navigazione (in opzione) di guidare l’utente verso gli indirizzi registrati. La facilità di utilizzo del Touchscreen, che riprende le logiche di funzionamento dei tablet, e la possibilità di mantenere l’utilizzatore sempre collegato al mondo esterno sono alla base dell’assegnazione del premio che ricompensa anche la nuova generazione di servizi connessi Peugeot Connect Apps, le cui applicazioni sono state sviluppate per facilitare la vita quotidiana dell’automobilista, permettendogli di avere accesso ad un elevato numero di informazioni utili e aggiornate: prezzo del carburante, disponibilità dei parcheggi, viabilità, meteo, ecc.

Il Touchscreen è stato realizzato da Peugeot in collaborazione con Magneti Marelli.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Peugeot, che bel touchscreen

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»