Goloso e Curioso
ROSSO ARMENO AL CASTELLO DI GRUMELLO

ROSSO ARMENO AL CASTELLO DI GRUMELLO

La cultura sale in cattedra al Castello di Grumello (BG). Con l'arrivo della primavera l'antico maniero valcalepino, sito a metà strada tra Bergamo e Brescia, propone due prestigiosi appuntamenti che rendono ancora più suggestiva la visita alla storica residenza fondata a partire dall'Anno Mille. Si inizia con la mostra “Rosso Armeno” curata e presentata da Philippe Daverio sabato 22 marzo, per proseguire poi con la mostra artistico-fotografica “Caravaggio in Cucina” di Renato Marcialis (vernissage il 15 maggio, sempre alla presenza di Philippe Daverio). Occasione quest'ultima, per aprire i festeggiamenti del 60° anniversario della cantina “Tenuta Castello di Grumello”, storico marchio del maniero che produce vini di Valcalepio, più volte premiati a concorsi internazionali.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Rosso armeno al castello di grumello

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»