Goloso e Curioso
IL NATALE? GALLEGGIA

IL NATALE? GALLEGGIA

A pochi chilometri da Venezia,  Mazzolada propone a turisti e appassionati dell’enologia il “Natale che galleggia”. Fino al 23 dicembre  in occasione delle Feste, si potranno effettuare visite guidate nei luoghi raccontati da Hemingway, fin dentro al casone situato all’interno dei terreni dell’azienda che si trova in via Triestina 66 a Mazzolada di Portogruaro.
Mazzolada ha a sua diposizione una vasta gamma di prodotti da mettere sotto l’albero e da abbinare ad ogni occasione conviviale nel periodo delle feste natalizie e di fine d’ anno. Il “Natale che Galleggia” di Mazzolada offrirà passeggiate tra i filari e degustazioni ed avrà come cornice un’isola immersa nel verde a breve distanza dal fascino del mare d’inverno e da Venezia.Sarà possibile visitare l’azienda e il casone in questi orari: dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, e dalle 10.00 alle 12.00 il sabato previo appuntamento.
AGRICOLA MAZZOLADA: L'azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d'eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 93 ettari a vigneto interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.
 
 

Tutti gli articoli >

Angeledo
Il natale? galleggia

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»