Goloso e Curioso
GOLF, FINALE A VERONA PER IL TROFEO RIGONI

GOLF, FINALE A VERONA PER IL TROFEO RIGONI

La terza edizione del Trofeo Rigoni di Asiago InvideoGolf ha mandato in buca l’ultima palla e ora tocca ai finalisti di tutto il circuito mettersi in gioco per la finalissima che avrà luogo al Golf Club Verona domenica 5 ottobre.
Un Trofeo che si è dimostrato in crescita e che ha accolto giocatori appassionati nei Golf
Club più belli e prestigiosi d’Italia, pronti a sfidarsi e, perchè no, a sfidare persino il tempo che, in questo  2014, non è stato certamente un compagno benevolo.
Ma i golfisti, si sa, sono coraggiosi, vivere nella natura è per loro non solo una scelta sportiva ma anche una scelta di vita, una vita “green” proprio come il campo su cui amano cimentarsi con impegno e professionalità.
 
A testimonianza del successo di questo Trofeo 2014 la presenza di molti giocatori che si erano iscritti anche nelle passate edizioni oltre, naturalmente, a quella di tanti  nuovi partecipanti che si sono già dichiarati pronti alla sfida del 2015.
 
Il Trofeo Rigoni di Asiago InvideoGolf ha preso il via il 13 febbraio e si è sviluppato in ben 55 tappe, con 4 semifinali (Sud, Centro, Nordovest e Nordest) per concludersi appunto a Verona con la Finale Nazionale.
 
Ineccepibile il Regolamento, con il giudice arbitro di ogni gara espressamente designato dal Circolo dove veniva disputata. Sono state applicate le Regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, nonchè quelle dei singoli circoli.
 
Un grande successo anche per Rigoni di Asiago che ha fortemente voluto questo Trofeo che, per l’azienda, rappresenta uno sport che ha “la natura nel cuore” proprio come i suoi straordinari prodotti, sani, naturali, biologici e privi di conservanti, oltre che deliziosi e ricchi di gusto e di energia.
 
L’edizione 2014, inoltre, è stata particolarmente importante per rinnovare l’impegno che da qualche anno Rigoni di Asiago si assume nei confronti dei bambini. In concomitanza con il Torneo vero e proprio, infatti, si sono svolte gare di Putting Green per raccogliere fondi da devolvere ad alcune Onlus finalizzate all’infanzia quali due Case Famiglia, FATA ONLUS e l’Associazione Famiglia Aperta e l’Associazione  Amici del Rene di Vicenza..
 
Benessere, natura, salute e solidarietà. E, naturalmente, tanto sport, uno sport considerato di nicchia ma che, oggi, sta accogliendo appassionati non solo tra i vip.
 
Domenica 5 ottobre, l’appuntamento è dunque al Golf Club Verona con i 24 finalisti per i quali è riservata una splendida ospitalità nel Resort pentastellato Villa del Quar, a Pedemonte,(Verona) dove, la sera del 4 ottobre si svolgerà la cena di gala, firmata da Alessandro Dal Degan, chef del ristorante Arquade, gioiello enogastronomico del Resort.
 
Alla gara non mancheranno le degustazioni Rigoni di Asiago che hanno “premiato e consolato” i giocatori in tutte le tappe del Torneo accogliendoli sotto la suggestiva tenda allestita ad hoc.
 
E, infine, un accenno anche ai premi: ai primi 6 classificati una bellissimo Trofeo: un vaso di Nocciolata Rigoni di Asiago impreziosito da un tappo d’argento e accompagnato da un piattino, sempre in argento. Anche i 4 secondi classificati riceveranno la confezione di Nocciolata con tappo d’argento.
 

Tutti gli articoli >

Angeledo
Golf, finale a verona per il trofeo rigoni

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»