Goloso e Curioso
CORSO PER CONOSCERE IL FORMAGGIO

CORSO PER CONOSCERE IL FORMAGGIO

Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV), gennaio 2013 – Insegnare l’arte di fare il formaggio e promuovere l’innovazione nel settore caseario: sono proprio queste le principali finalità del terzo corso dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, con sede a Bagnolo di San Pietro di Feletto, presso la Latteria Perenzin e che inizierà lunedì 4 marzo per concludersi sabato 9.
 
Il corso base, della durata di 46 ore è principalmente destinato ad aziende agricole, giovani imprenditori agricoli, malghe con piccoli allevamenti, addetti del settore caseario e gastronomico, nonché a tutti coloro che sono interessati ad apprendere un antico mestiere, che si sta sempre più industrializzando.
 
Le lezioni teoriche saranno tenute da docenti universitari e tecnici professionisti del settore caseario, mentre la parte pratica sarà curata direttamente da Carlo Piccoli, mastro casaro di Latteria Perenzin e degustatore Onav, che vanta una pluriennale esperienza nel settore.
 
L’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia è pensata ed organizzata proprio per consentire l’acquisizione di competenze specifiche nella trasformazione del latte e per dare risposte significative al settore agricolo zootecnico che oggigiorno necessita sempre più di novità, trasformazione e multifunzionalità.
Altri corsi saranno previsti e presentati durante l’anno.
 
Info: 0438/21355 – info@perenzin.com
www.perenzin.com
 

Tutti gli articoli >

Angeledo
Corso per conoscere il formaggio

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»