Goloso e Curioso
Fieste da la balòte: polenta e formaggio a Clauzetto

Fieste da la balòte: polenta e formaggio a Clauzetto

Piatti stagionali? Ma perchè mettere questi paletti? I veronesi - per fare un esempio - non esitano nemmeno a ferragosto davanti al loro amato lesso con la salsa pearà. E a Clauzetto, nella parte più alta e orientale della provincia di Pordenone, da oggi 9 a venerdì 11 agosto si festeggia (si mangia) la "balòte", uno gnocco di polenta, ripieno di asìno, formaggio tipico, salato e gustoso.

Programma:

Mercoledì 9 agosto
Serata musicale con i MEDITERRANEA

Giovedì 10 agosto
Serata VERGOGNOSISSIMA con IL NUTUL One Man Band. Musica popolare friulana con ospite GALAX

Venerdì 11 agosto
Ore 18.30 alla fontana “NUJARUÇ” premiazione “Balcone fiorito”
Serata musicale con ALVIO E ELENA

Giostra gonfiabile per bambini
Chioschi al coperto

ALESSANDRA MORO

Tutti gli articoli >

Alessandra
Fieste da la balòte: polenta e formaggio a clauzetto

Alessandra

Alessandra

Alessandra Moro

di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso.
Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per Corriere Veneto e per L'Arena - nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto - e per riviste di settore, ricopre da anni anche incarichi di ufficio stampa, ora insieme a Emma Sofia che, nata nel 2010, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.  
Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»